Ritrovato il cane smarrito sulle montagne dello Utah a Natale
Durante le vacanze di Natale, il cane aveva perso la sua famiglia sulle montagne dello Utah. Famiglia che non ha mai perso le speranze di poterlo riabbracciare, un giorno
Questa è la storia di Nala, la cui famiglia non ha mai perso le speranze di riabbracciare un giorno. Il cane smarrito sulle montagne dello Utah a Natale si trovava lì con i suoi amici umani, quando ha perso la strada del ritorno. Non riusciva più a trovare le tracce per tornare indietro e si è perso in montagna. Per giorni lo hanno cercato, fino a quando non lo hanno ritrovato sano e salvo. Felice di poter tornare a casa.
Brutta disavventura per Nala, mentre si trovava con la famiglia a fare un’escursione sulle montagne dello Utah. Era la vigilia di Natale: quando sono arrivati vicino al Waterfall Canyon, Nala si è allontanata, non riuscendo più a tornare dai suoi umani.
Subito la famiglia ha lanciato l’allarme. L’ufficio dello sceriffo della contea di Weber ha dato il via alle ricerche, anche attraverso dei droni, che hanno avvistato il cane. Quando lo hanno localizzato, una squadra di soccorso è partita per recuperarla nel punto dell’avvistamento, non facile da raggiungere.
LEGGI ANCHE: La cucciola Safira non voleva che si avvicinassero al suo amico Babbo Natale
Grazie a snack e dolcetti, i soccorritori hanno raggiunto la cagnolina e le hanno messo prima un guinzaglio e poi una corda, per metterla in sicurezza, durante le operazioni di recupero e durante la discesa dalla montagna.
Nala era leggermente ferita, ma i soccorritori hanno detto che ha camminato con loro pazientemente, sopportando il dolore, per tutta la discesa dal monte dove era rimasta intrappolata. Ai piedi della montagna, ad attenderla a braccia aperte, c’era la sua famiglia, pronta a riportarla a casa dopo questa brutta disavventura.
Sicuramente riabbracciare Nala è stato il più bel regalo di Natale di questa famiglia, che dalla vigilia ha atteso con ansia questo momento. Chissà quanta paura ha avuto il cane smarrito sulle montagne dello Utah prima di rivedere i suoi amici umani!
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato al gelo negli USA trova casa per Natale