Ripatransone, Lasko e Sasha smarriti, la coppia di Husky potrebbe essersi allontanata di molto
Si teme che, per via della razza propensa a compiere lunghe distanze senza stancarsi facilmente, Lasko e Sasha possano essersi diretti chissà dove
Un mese, ecco quanto è passato dal giorno della scomparsa di 4 dei 6 cani di una donna, cittadina di Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno. Dei 4, due sono tornati praticamente subito, dopo circa un’oretta (uno di questi ha riportato una profonda ferita sulla coda, ferita che ancora è in fase di guarigione); eppure altri due mancano all’appello.
Esatto, perché da quell’11 luglio mancano a casa ancora due fratelli, due Husky, il maschio di nome Lasko e la femmina che conosciamo col nome Sasha. A detta della proprietaria, il quartetto sarebbe fuggito approfittando di una piccola distrazione, una di quelle che possono capitare ma che a volte possono risultare fatali, come in questo caso.
Il cancello di casa aperto, uno spiraglio che i 4 cani hanno sfruttato. Adesso non si sa molto dei due cani Husky, smarriti per l’appunto da un mese. I primi giorni sono stati registrati degli avvistamenti, ma molto vaghi e per nulla precisi. Dopo il 13 luglio non si è saputo più nulla. A Ripatransone nessuno sembra aver visto la coppia.
La possibilità che i due cuccioli, per via della loro razza, si siano allontanati considerevolmente è molto concreta. Tanto che la proprietaria è arrivata ad ipotizzare l’approdo dei due Husky in regioni diverse. Siamo nel campo delle supposizioni, perché notizie certe non ve ne sono. Tutto è possibile, questo è un ragionamento che in molti evitano quando si parla di smarrimenti, ed è un errore.
Sia Lasko che Sasha sono microchippati (Lasko addirittura ne ha due, ma uno è vuoto per via di alcune complicazioni passate che non affronteremo). Entrambi sono sterilizzati; il loro è un carattere amichevole ma potrebbero tranquillamente mostrarsi spaventati per via del contesto. Il maschio indossa un collare blu, la femmina uno fucsia.
In particolare i collari hanno ricamati i loro nomi e soprattutto il numero di telefono della proprietaria, che riporteremo anche noi qui di seguito: 333 354 8936. La famiglia promette una ricompensa per il ritrovamento o per chi saprà dare informazioni utili al ritrovamento finale.
LEGGI ANCHE: Busignetto, 1.000€ per il ritrovamento del cane Lord, famiglia promette ricompensa