Ringo, il cane che aiuta una novantenne a convivere con un tumore
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Ringo, il cane che sta vivendo insieme alla sua proprietaria un’avventura meravigliosa.
La storia di Ringo è una storia che sta commuovendo il mondo intero. Niente abbandoni, niente maltrattamenti, niente violenza. Solo una grandissima amicizia tra un cane e la sua proprietaria.
Ringo è il cane di Norma. Norma ha novantanni e una forza di volontà davvero unica. Nonostante l’età avanzata, infatti, la donna non ha intenzione di fermarsi.
Anzi, nonostante l’età avanzata e anche la sua grave malattia. Circa un anno fa, Norma ha perso suo marito. Una dolore tragico che è stato poi peggiorato (se fosse possibile) dalla diagnosi che è arrivata tra capo e colle: Norma ha un tumore.
A dispetto di quanto si possa essere portati a pensare, però, la donna ha deciso di non arrendersi. E lo ha fatto in un modo davvero molto particolare.
La donna ha rifiutato le cure, respingendo la possibilità di vivere un futuro tra chemioterapia e sofferenza. Norma ha sempre dichiarato che data la sua età, ha pensato che fosse meglio vivere i suoi ultimi anni di vita nel migliore dei modi.
E così ha fatto. Norma ha infatti preso suo figlio Tim, sua nuora Ramie e ovviamente il suo migliore amico a quattro zampe, il suo cane Ringo e ha cambiato vita.
Tutti e quattro sono partiti per un’avventura che dura da più di un anno. Viaggiano in camper e girano il mondo.
Hanno anche una Pagina Facebbok che si chiama Cruising Miss Norma. La pagina è seguita da più di 10 mila persone, segno che la storia del cane Ringo e della sua proprietaria Norma è arrivata al cuore di molte persone.
Qui pubblicano ogni giorno le foto che testimoniano la loro nuova vita. Foto di avventure, di luoghi nuovi e meravigliosi, di una felicità che sembrava impossibile da ritrovare.