Rimasto cieco perché la famiglia che l’ha abbandonato non voleva portarlo dal veterinario: questo cane ora è davvero amato
Questo povero cagnolone è diventato cieco a causa della sua ex famiglia, ma ora ha una nuova vita
Dopo aver passato le pene dell’inferno, questo meraviglioso cane ha finalmente la vita che merita. Purtroppo, a causa della sua ex famiglia che non voleva portarlo dal veterinario, lui è diventato cieco. Ma oggi si sta godendo al meglio la vita.
Tutte le persone che sono venute a conoscenza della sua storia, ne sono rimaste colpite. Questo cane si chiama Louis ed ha solo 3 anni. Sfortunatamente non è finito in mani amorevoli e i suoi ex umani hanno deciso di liberarsi di lui.
Senza pensarci troppo lo hanno abbondonato in un canile della California. Le sue condizioni di salute non erano affatto buone. I veterinari hanno dovuto fare un’enucleazione, ovvero una procedura chirurgica con cui viene asportato il globo oculare.
LEGGI ANCHE: Dalla spazzatura al lusso: questo cane ha ritrovato la felicità grazie ad una coppia speciale
La sua infezione era talmente grave da non poter essere curata e rimuovere i suoi occhietti era l’unica cosa da fare. Così il povero cane si è ritrovato a soli 3 anni, completamente cieco. Fortunatamente però, ha incontrato delle persone speciali.
Helen Woodward Animal Center, un rifugio locale, gli ha dato una seconda possibilità. Lo hanno salvato e accolto nella loro struttura a Rancho Santa Fe, dopo aver appreso che la sua precedente famiglia lo aveva abbandonato.
Louis appena arrivato al rifugio aveva il cuore spezzato. In pochissimo tempo ha dovuto subire troppi cambiamenti. Aveva anche una lesione alla zampa per via di un vecchio incidente e mancanza di cure. I volontari erano sconcertati appena hanno capito che non era trattato proprio bene nella sua vecchia casa.
Proprio per questo, hanno aiutato il dolce cane ad abituarsi alla sua nuova vita, ma soprattutto alla cecità. Il rifugio, dopo aver pubblicato la sua storia, ha ricevuto centinaia di richieste di adozione. Ma non solo, in 24 ore, il centro per animali ha ricevuto 12.000 dollari in donazioni da tutto il mondo, e stanno ancora arrivando.
Grazie alla sensibilità di moltissime persone, il cane è riuscito finalmente a trovare la felicità e l’amore. Non è stato semplice, ma ora ha finalmente una nuova famiglia e una nuova casa. Louis si sta abituando alla sua nuova condizione e non si lascia abbattere da nulla. Ha tutto ciò che gli serve e ha ancora tanto amore da dare nonostante il suo triste passato!
LEGGI ANCHE: Giove, scappa via da un centro cinofilo e finisce per perdersi, scattano le ricerche per la Barboncina Penelope