Rimanevano pochi secondi prima del peggio, ma questo cane è stato salvato con grande coraggio
Un uomo vede un cane che stava annegando e si lancia tempestivamente in acqua
Sarge è un vecchio cane da salvataggio che durante la sua vita ha prestato soccorso a tante persone e animali: un angelo custode a tutti gli effetti. Grazie alla sua furbizia e alla sua forza d’animo è sempre riuscito ad affrontare anche le situazioni più dure e non ha mai dovuto chiedere l’aiuto di nessuno. Questo non significa però che sia invincibile, soprattutto ora che ha toccato la soglia della vecchiaia.
Un giorno Sarge è accidentalmente caduto in un canale. Chi ha assistito alla scena ha chiamato subito i soccorsi ed è giunta tempestivamente sul luogo Sara Gianino con un suo collega. I due sono entrambi agenti del dipartimento di polizia di Lighthouse Point e conoscono molto bene la fama del coraggioso cane. La scena che la donna si è ritrovata davanti era a dir poco tragica. Sarge cercava di tenersi a galla con le ultime forze rimaste e soprattutto non riusciva a trovare punti a cui aggrapparsi per uscire. Era questione di minuti e se non avesse agito con prontezza il cane sarebbe annegato. Non potevano lasciare che il poverino facesse una fine così triste ma allo stesso tempo non sapevano coma aiutarlo. Il muro era molto alto e il livello dell’acqua troppo basso: cosa fare?
Il tempo stringeva e Sarge si stava lasciando andare. Sara, capendo che ormai non c’era altra scelta, si è tuffata in acqua e lo ha riportato a galla. L’altro agente l’ha aiutata a portarsi fuori dall’acqua insieme al cagnolone. Non appena è riuscito a toccare la terraferma il pelosetto ha iniziato a scodinzolare ed era impazzito di gioia. Fino a quel momento era sempre stato lui l’eroe della situazione ed essere stato salvato da qualcuno gli aveva provocato un’emozione indescrivibile! Oggi il nostro anziano eroe passa le sue giornate con la propria famiglia e sarà per sempre grato ai due agenti che lo hanno tirato fuori da quella brutta situazione.