Rifiutato da tutti per via del suo muso deforme, questo cane per vivere si aggrappa al suo più grande desiderio
Arrow è un cane che, nonostante la sua gioiosa vita attuale come mostrano video e foto, ha avuto un inizio difficile e straziante. Chiunque lo avesse visto da cucciolo, nelle sue condizioni pietose, lo avrebbe condannato a morte. Ma Arrow non avrebbe mai immaginato che il destino gli avrebbe inviato veri angeli come genitori, che avrebbero ignorato la sua deformità, scioccante per molti, e lo avrebbero amato così com’era.
Il cane è arrivato da cucciolo in uno stato pietoso alle porte dell’organizzazione di soccorso animale PMM Rescue Inc. Lo staff ha subito scoperto che la sua mascella era gravemente rotta, probabilmente per un grave morso da parte di un altro cane e purtroppo la parte inferiore destra non poteva più essere salvata. Arrow aveva l’odore di un cadavere in decomposizione perché la ferita era necrotica e infetta. Di conseguenza, l’unica opzione era estrarre l’osso infetto. I veterinari non avevano altra scelta che rimuovere l’intera parte inferiore destra della mascella e una porzione della parte superiore.
Il Dr. Sidhu di Bakersfield, California, è l’eroe che ha eseguito l’operazione delicata e lunga sul nostro protagonista. Non voleva arrendersi affinché potesse salvare la vita di Arrow, dedicando al piccolo cane tutta la sua attenzione. Sebbene l’attacco abbia lasciato cicatrici permanenti sul suo muso, la sua personalità, brillante e allegra sin da cucciolo, non è cambiata.
La sua storia è diventata virale grazie a un bellissimo video che rivela i suoi tristi inizi, ma soprattutto il grande guerriero che è diventato grazie all’amore che lo ha sempre circondato. Arrow ama mangiare, giocare a palla, imparare nuovi trucchi e bere acqua facendo il maggior disordine possibile. Tuttavia, le sue attività preferite sono le coccole, i baci bavosi, i sonnellini, dormire un po’ di più al mattino e accompagnare i suoi genitori in lunghe passeggiate serali.
La sua famiglia lo ama così com’è, indipendentemente dal suo difetto fisico o da eventuali limitazioni. Nonostante abbia due anni, Arrow non ha mai perso la sua personalità da cucciolo. È sempre attivo e giocoso, sa di essere il membro più amato della sua famiglia e ne gode appieno, facendo “quello che vuole”. Nonostante i pasticci e la cura costante necessaria, i suoi proprietari non lo scambierebbero per nulla al mondo. La storia di questo cane straordinario dimostra inequivocabilmente che l’aspetto fisico non ha nulla a che fare con il vero valore di un cucciolo o di una persona.