Riddick, il cane pitbull salvato dopo un incidente, trova casa (VIDEO)

L’adozione è un gesto importantissimo che può salvare delle vite bisognose, creature che vogliono vivere una nuova vita. Eppure non è una scelta da prendere a cuor leggero, perché vivere con un cane non è affatto uno scherzo.

riddick cane salvato strada

Il tema dell’adozione fu molto importante per Chelsea e Bryan, coniugi di New York, USA. La coppia venne a conoscenza della storia di un pitbull di nome Riddick. Il cucciolo arrivò in un rifugio di New York, il Rescue Dogs Rock NYC, dopo un brutto incidente.

Un’auto investì il cagnolino, un’esperienza traumatica che lo segnò per sempre; non fu affatto facile riprendersi in fretta. Fortunatamente un team di soccorso salvò il piccolo dalla strada, scongiurando il peggio.

riddick cane rifugio salvato

Riddick arrivò nel rifugio in condizioni gravissime ma il rapido intervento dei veterinari gli salvò letteralmente la vita. I medici notarono un’infezione ad uno degli occhi e intervennero prontamente.

riddick cane trova famiglia

Ciò fu fondamentale, perché permise al cucciolo di andare avanti con la sua vita, di sperare in un nuovo futuro. Futuro che avrebbe riservato una vera sorpresa, che avrebbe per sempre cambiato la sua vita.

Nonostante il trascorso drammatico di Riddick, il personale del rifugio gli fu sempre accanto, in ogni momento, facendo sentire sempre la loro presenza. Una famiglia si interessò all’adozione del cane e si fece avanti con decisione.

Posted by Bryan Junior on Thursday, March 14, 2019

Riddick entrò a far parte della vita di Chelsea e Bryan dopo pochissimi giorni. Il cane conobbe anche il suo nuovo fratello, un altro pitbull che seguì la sua stessa sorte, cogliendo l’opportunità di una vita.

Per la famiglia Riddick è sempre un punto di riferimento, per la sua gioia e la sua infinita allegria. Il cane è il miglior amico del piccolo Dawson, il figlio della coppia, con il quale condivide ogni momento della giornata.

riddick cane adozione famiglia

“Riddick è il cane che tutti vorrebbero avere; è amorevole con chiunque e non potremmo desiderare altro”, conclude così il padre, Bryan.

Articoli correlati