Ricette per cani e gatti a La prova del cuoco grazie a Elisa Isoardi
Cani e gatti sono diventati veri membri della famiglia e tutti noi cerchiamo di dare loro il meglio. Per dare una mano a chi ha un cane o un gatto a casa, Elisa Isoardi, la conduttrice di La prova del cuoco, ha pensato di aggiungere un angolo dedicato agli amici a 4 zampe nel cooking show. Da settembre, infatti, ci sarà uno spazio dedicato alle ricette per cani e gatti e, a fare gli onori di casa, ci sarà Zenit, il barboncino toy della conduttrice.
Elisa Isoardi, in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni che è stata pubblicata nel numero in edicola martedì 20 agosto, ha svelato alcune novità in arrivo a settembre a “La prova del cuoco”.
La conduttrice del cooking show ha detto che il suo cane Zenit, che l’accompagna dappertutto, sarà protagonista di uno “spazio settimanale di almeno 6 minuti”. Ecco le parole della conduttrice:
“Zenit parteciperà al programma perché da settembre avremo uno ‘chef dog’ che insegnerà a preparare ricette adatte a cani e gatti. Quindi scopriremo se possono mangiare le uova, quanto sale possiamo mettere nei loro pasti… Un tempo eravamo abituati a dare loro gli avanzi. Oggi, invece, c’è un’attenzione maggiore alla loro alimentazione. Cominciamo con uno spazio settimanale di almeno sei minuti. Poi vedremo come si evolverà”.
Zenit, un barboncino toy di 6 anni, ed Elisa Isoardi sono inseparabili. La conduttrice di La prova del cuoco ha raccontato:
“Cucino per lui, gli dedico molte attenzioni ai fornelli. Non uso sale, gli do carne tritata e pollo, una volta al mese del fegato cotto semplicemente in padella e non mangia dolci”.
Ma c’è di più. Elisa Isoardi ha voluto condividere con i suoi fan alcune cose molto personali. La conduttrice del cooking show ha ammesso di avere un grave problema di salute che la tormenta: delle forti fitte alla pancia che la fanno addirittura svenire. Più di una volta, Elisa Isoardi è finita a terra con dolori lancinanti.
In una di queste occasioni, ha perso la conoscenza nel bagno e Zenit l’ha svegliata abbaiando e leccandole la faccia. Ecco come ha raccontato Elisa Isoardi quel difficile momento:
“Ogni tanto mi prendono delle fitte alla pancia da stare male e da svenire. Una volta ero in bagno ed è accaduto che mi accasciassi a terra. Lui mi ha risvegliato abbaiando e leccandomi la faccia. Sembrerò una matta ma Zenit mi capisce veramente al volo. Non ho mai avuto una tale simbiosi con un cane prima d’ora”.
https://www.youtube.com/watch?v=iBQZ5eyj5Y0
La conduttrice ha ammesso di essere molto legata a Zenit. Per questo ha preso una decisione importante nei suoi confronti: di passare più tempo possibile con lui.
E, dato che “ogni promessa è un debito”, Zenit starà con lei sul set di La prova del cuoco. E noi non possiamo che complimentarci con lei per questa decisione.