Reyna, la cagnolina maltrattata che trova finalmente la felicità (FOTO)
L’amore che un cane è in grado di dare, senza ricevere nulla, è qualcosa di straordinario se ci pensiamo a fondo. Eppure, nonostante questo, ci sono persone senza un cuore che sono in grado di maltrattare questi poveri animali.
La storia di Reyna ne è un esempio; questa cagnolina fedele di 9 anni è sempre stata vittima di maltrattamenti da parte della proprietaria, tale July. La donna è ricorsa spesso alla violenza per via di un’innocente abitudine di Reyna.
Infatti la cagnolina ha sempre amato giocare con i calzini o le calzature in generale, una passione che a volte può anche dare fastidio, se portata all’estremo. Tutto ciò non giustifica alcun atto di violenza gratuita nei confronti di questi esseri indifesi.
Un episodio in particolare fece letteralmente traboccare il vaso della violenza; Reyna ruppe un sandalo della proprietaria, quest’ultima, in preda ad un raptus di follia, maltrattò con violenza la povera cagnolina, incapace di difendersi.
Alla fine July abbandonò l’animale in una strada poco trafficata di paese, lasciandola in uno stato critico, quasi sul punto di morte. La fondatrice dell’associazione animalista Peludos en Apuros, di nome Gessika Gonzales, venne a conoscenza dei fatti.
Gessika prese con sé la cagnolina e la portò d’urgenza nel suo rifugio, dove avrebbe garantito tutte le cure e le attenzioni del caso. Passarono alcune settimane e Reyna si riprese dallo stato di shock, aprendosi al personale.
Incredibilmente, una famiglia della zona si interessò al cane e non perse tempo per adottarla, facendola sentire fin da subito speciale, anche grazie ad una festa. Ad oggi Reyna vive con la famiglia Solórzano Rodríguez, felice di quella che è la sua vita.
Dopo un trascorso così difficile, solamente l’amore di una “vera” famiglia poteva sistemare le cose al meglio.
La giustizia ha fatto il suo corso e l’ex proprietaria di Reyna andrà in contro ad alcuni mesi di carcere, oltre che una multa salatissima da pagare.