Rex, il cucciolo che nessuno voleva salvare, subisce l’operazione che gli ha cambiato la vita
Rex era in condizioni gravissime eppure qualcuno di buon cuore gli ha restituito la speranza
Rex è un meraviglioso esemplare di Siberian Husky che ci insegna a reagire anche quando la vita ci pone di fronte alle situazioni più difficili. Questo cagnolone ha avuto la sfortuna di sviluppare un tumore che con il passare dei mesi gli ha deformato il muso in maniera quasi inverosimile. Il suo padrone Damián era estremamente in pensiero per lui e lo ha portato in numerosissime cliniche per aiutarlo.
L’uomo voleva solo che il suo amico si liberasse della malattia e smettesse finalmente di soffrire. La maggior parte dei veterinari però si è rifiutata di intervenire sulla situazione di Rex poiché ritenuta troppo delicata. Più il tempo passava e più il tumore prendeva il controllo del cagnolone: sembrava proprio che ormai non ci fosse più nulla da fare. Nonostante questo Damián non ha voluto mollare la presa e ha postato su TikTok un video in cui inquadrava il suo povero cane. Nella breve clip parlava di ciò che il suo Husky stava passando e chiedeva disperatamente aiuto.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Siberian Husky
Il video è divenuto virale sul social, raccogliendo milioni di visualizzazioni. Grazie alla visibilità ottenuta l’uomo è riuscito a mettersi in contatto con una clinica situata a Vinaròs, un comune spagnolo che distava ben 900 chilometri da casa sua. I veterinari che lavoravano lì erano disposti ad operare il pelosetto e lo hanno invitato a presentarsi il prima possibile. Per Rex c’era ancora una speranza! Nonostante ci fossero chilometri e chilometri di strada da percorrere la coppia di è recata nella clinica, dove l’Husky è stato finalmente sottoposto ad una tempestiva operazione chirurgica.
@juanmanuelrf Rex nació de nuevo #parati ♬ sonido original – JuanManuelrf
L’intervento, nonostante le condizioni del cagnolone fossero gravissime, ha avuto successo. L’enorme massa tumorale è stata rimossa in maniera eccellente e i tessuti sono stati ricuciti. Oggi Rex è in via di ripresa ed è estremamente grato per aver avuto la possibilità di continuare a vivere al fianco del suo padrone. La tenacia di Damián e la professionalità dei medici in questa situazione limite sono stati determinanti