Rex, il cucciolo che ha salvato un colibrì in difficoltà (VIDEO)
Rex è un cane che dovrebbe essere d’esempio per tutti noi, per quello che è il suo passato ma soprattutto per quelle che sono le sue gesta. Il dolce cagnolino trascorse molti dei suoi primi momenti in vari rifugi.
Un uomo, Ed Gernon, decise di adottare il cane, così da regalargli quella gioia che qualsiasi cucciolo dovrebbe prima o poi provare. I due vivono nella città di Whittier, in California, USA, e ogni giorno si divertono a giocare nel parco vicino casa.
Nonostante il suo trascorso non sia uno dei più felici, Rex è sempre stato un cucciolo molto affettuoso, nonché socievole. Perciò capita molto spesso che si avvicini ad altre persone o animali per stringere amicizia o comunque per giocare un po’.
Un giorno però il cagnolino scomparve dietro dei cespugli e vi rimase per alcuni minuti, senza fare rumore o muovere nulla.
Ed lo vide, ma all’inizio non si preoccupò affatto, perché conosce il suo cane e sa che non scapperebbe mai via.
Le cose cominciarono a farsi molto più serie del previsto quando iniziarono a passare molti minuti e del cane non si seppe nulla. Il proprietario quindi si alzò dalla panca e richiamò a sé Rex, che però non rispose.
Ed andò a controllare e scoprì qualcosa di incredibile; il suo cucciolo stava cercando di salvare la vita ad un piccolo colibrì a terra. L’uomo pensò all’inizio che l’uccellino fosse già morto da tempo, ma qualcosa gli disse il contrario.
In effetti Rex resistette all’idea di andarsene, qualcosa doveva pur significare. Il colibrì, dopo qualche tentativo andato a vuoto, mostrò i suoi primi segnali di vita, fu così che Ed si decise a portarlo a casa per curarlo.
Dopo aver consultato il parere di alcuni veterinari e fatto qualche ricerca su internet, le cure fecero il loro effetto e il colibrì, che prese il nome di Hummer, divenne il miglior amico di Rex, il suo eroe.