Rex, il cane eroe: rischia la vita per difendere quella del suo padroncino
Vi raccontiamo la storia di Rex, il cane eroe che per difendere il suo padroncino dai ladri si è beccato quattro colpi di pistola
Oggi vi raccontiamo la storia di Rex, il cane eroe che ha rischiato la sua vita per difendere quella del padrone. L’ennesima storia di fronte alla quale non possiamo far altro che ammirare il coraggio dei nostri amici a quattro zampe.
Già, perché sono sempre di più le vicende di cronaca in cui i cani rischiano la vita per salvare quella degli umani. Come la storia di Edgar, il cane che ha salvato 3 bambine da un rapimento.
Questa volta il protagonista è Rex, un Pastore Tedesco dal coraggio davvero indescrivibile. Coraggio che per poco non gli è costato la vita.
Già, perché di fronte alla situazione di pericolo non si è tirato indietro. Ha voluto rischiare il tutto per tutto solo per salvare il suo padroncino.
Siamo negli Stati Uniti, nel Des Moines. È mezzogiorno e Javier si sta tranquillamente preparando il pranzo. Improvvisamente sente un rumore venire dal piano di sotto.
In un attimo, si rende conto del pericolo. Qualcuno ha sfondato la porta finestra e si è introdotto in casa. Si tratta di due ladri, armati e non con buone intenzioni.
Rex, il cane eroe, non ci pensa due volte. Scende le scale velocemente e inizia ad abbaiare furiosamente. I ladri, presi in contropiede, iniziano ad agitarsi. Uno di loro inizia ad urlare all’altro di sparare al cane.
Nel frattempo, il ragazzo si nasconde nell’armadio e chiama la polizia. Poi, sente quattro colpi di pistola e la voce di Rex non rimbomba più nell’abitazione. Sente i ladri salire, introdursi in camera sua e iniziare a mettere a soqquadro tutto.
Sembra la fine, ma Rex non si è dato ancora per vinto. In un ultimo slancio di forza, si getta sui malviventi, che sono costretti a darsi alla fuga.
All’arrivo della polizia, Rex viene trasportato di urgenza alla clinica veterinaria più vicina. Le sue condizioni sembrano molto gravi e si teme il peggio. Per fortuna, però, gli interventi chirurgici riescono alla perfezione e il cane è fuori pericolo.
Una storia davvero commovente che, ancora una volta, ci fa capire quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere davvero i nostri angeli custodi. E Javier lo sa bene.