Reggio Emilia, meticcio di 6 anni smarrito, la famiglia chiede aiuto per ritrovarlo
Non ci sono avvistamenti o segnalazioni che possano in qualche modo rinvigorire la speranza dei proprietari, eppure nessuno deve arrendersi
Si è perso nei dintorni di Reggio Emilia questo cagnolino meticcio di nome Full. Ad oggi sono circa una ventina di giorni che manca da casa e la sua famiglia è molto preoccupata per ciò. Non ci sono avvistamenti o segnalazioni che possano in qualche modo donare fiducia ai proprietari, ecco anche da dove deriva la richiesta d’aiuto.
L’urlo proviene direttamente dai profili social, dove un appello chiede che si faccia qualcosa per ritrovare Full. Il cane, secondo l’opinione dei ricercatori, potrebbe anche essersi allontanato da Reggio Emilia, soprattutto se spaventato dalla situazione. Full è molto dolce, ma può intimorirsi molto facilmente.
L’ipotesi appena citata potrebbe rivelarsi veritiera ma certezze al momento non ce ne sono. Proviamo a fornire qualche dettaglio sul cane, così da facilitare un’eventuale identificazione. Come abbiamo detto, parliamo di un meticcio di 6 anni. Il pelo, in prevalenza bianco, presenta delle macchie nere.
Le più caratteristiche si trovano sul volto (una sull’occhio destro) e sul capo (fra le orecchie). Full ha anche le orecchie stesse completamente nere. Al momento della scomparsa indossava un collare di colore verde scuro, ma su di esso non c’era alcuna targhetta. Le organizzazioni per il salvataggio animali locali sanno dell’accaduto.
Un loro intervento potrebbe davvero fare la differenza ed è probabile che possa verificarsi in tempo brevi. In casi come questi conviene sempre, prima di tutto, spargere la voce in tutti i modi possibili (social e volantini in primis). In secondo luogo bisogna denunciare la scomparsa del cane e avvertire le associazioni locali.
Inoltre condurre le ricerche in modo ragionato e regolare può fare la differenza in questi casi. Uscire nei momenti giusti della giornata (quindi mattina presto e tarda serata), cercare nei posti gusti e ripetere anche più volte lo stesso giro. Sono solamente alcuni accorgimenti che, magari, potrebbero salvare la vita a cani come Full.
LEGGI ANCHE: San Ginesio, scompare nel nulla un Barboncino di nome Mia, 2.000€ per il ritrovamento