Reggimonti, smarritosi tra i sentieri di montagna, l’appello per salvare il cane Pedro
Le ricerche sono partite fin da subito ma non sarà facile, Pedro si è perso tra i sentieri di montagna e ad oggi potrebbe trovarsi ovunque
Disperso in alta montagna, questa è la critica situazione di Pedro, un cane che da qualche giorno non trova più la via del ritorno a casa. Il tutto ha avuto inizio tra alcuni sentieri montanari all’altezza di Reggimonti, frazione del comune di Bonassola, in provincia della Spezia. Da qui è partito l’appello della proprietaria, fortunatamente non rimasto inascoltato.
Sono in molti coloro che hanno immediatamente fornito il loro supporto; consigli e non solo hanno fatto sentire i proprietari meno soli, ma Pedro è ancora lì fuori da qualche parte e va trovato. Non conosciamo per l’esattezza come siano andate realmente le cose ma possiamo supporre come il cane si sia allontanato perché attratto da qualcosa.
La curiosità, come spesso accade in questi casi, potrebbe aver giocato un brutto scherzo al dolce Pedro e alla sua famiglia. Il cane potrebbe essere finito ovunque; nessun avvistamento, nessuna segnalazione stanno contribuendo a seguire una pista precisa per le ricerche. Anche i cani molecolari hanno fatto un tentativo, purtroppo dall’esito negativo.
Non si sa bene cosa possa essere successo al cane, ma la famiglia non vuole pensare al peggio. La fiducia c’è, quella non deve mancare mai ed anzi deve essere il motore che spinge a fare sempre di meglio. Da quel che apprendiamo tramite appello, Pedro è un cane di medie-grosse dimensioni, maschio, meticcio, manto color bianco-marroncino.
Pelo corto, presumibilmente indossa un collare (non è specificato nell’appello ma ci basiamo sulle immagini fornite dallo stesso); l’animale è munito di microchip di localizzazione. Le parole dei familiari sono rivolte a tutti coloro che vivono nei pressi di Reggimonti in grado di poter fornire un aiuto (si cerca, in tal senso, qualcuno dotato di drone).
Per informazioni, segnalazioni da riportare di qualunque natura, rivolgersi al 327 214 2993 o ancora al 328 173 3658. La vita di questo cagnolino è in bilico, solamente con l’aiuto di tutti si può sperare di poter giungere al lieto fine. Forza Pedro, siamo tutti con te!
LEGGI ANCHE: Aversa, da mesi ormai non si sa nulla su Streghetta, questa cagnolina di 17 anni è fuggita e non è più tornata