Regalano per la prima volta il cucciolo al bambino: la sua espressione dice tutto
Questa bambina ha finalmente ricevuto il regalo che desiderava da tutta la vita: un cucciolo tutto per lei con cui poter giocare
I cani sono animali da compagnia che regalano all’uomo un amore e delle altre emozioni che non hanno alcun paragone. Chi ha avuto cani durante la sua vita, oppure chiunque abbia un amico con un cane, sa bene quanta è la devozione nei loro confronti e il legame che si crea non potrà mai essere spezzato. Condividere la vita quotidiana con un amico a quattro zampe regala dei momenti meravigliosi e delle situazioni che non si potrebbero mai creare senza. I cani infatti oltre a creare un legame speciale con il padrone, sono anche dei facilitatori sociali, facilitano cioè l’insorgere di nuove relazioni tra il padrone e le altre persone intorno a lui.
Anche per i bambini la compagnia di un cagnolino può rivelarsi molto importante nello sviluppo. Sono molti gli studi in cui si è dimostrato che crescere insieme ad un animale domestico aiuta i bambini a sviluppare l’empatia, la comunicazione non verbale, ma soprattutto il rispetto verso qualsiasi forma di vita. Gli animali insomma, portano molteplici aspetti positivi nelle nostre vite, sia quando siamo dei bambini, ma anche una volta diventati adulti.
In un video diventato estremamente popolare sul web nel giro di pochissimo tempo dalla sua prima pubblicazione su YouTube, si vede una scena che ha come protagonisti proprio un cane e una bambina. La bimba, Paulina Rose, ha da sempre una grande passione per i cani e sorride a tutti quelli che incontra per la strada durante le sue passeggiate con i genitori. Per questo la sua mamma e il suo papà hanno deciso di farle un regalo molto speciale.
Nel video infatti si vedono i genitori che danno a Paulina il suo nuovo cucciolo. La bambina non riesce a credere ai suoi occhi e non fa altro che ridere di cuore, esaltata dall’idea di avere finalmente un cagnolino tutto suo. Per i genitori darà bellissimo vederli crescere insieme e i due non potranno non coltivare un’amicizia stupenda.