Regalano dei materassi ai cagnolini di un rifugio: loro non vedono l’ora di utilizzarli
La storia è stata condivisa online e in pochissimo tempo è diventata virale
Ogni giorno della nostra vita compiamo una infinità di gesti. Alzarsi, mangiare, sorridere, pensare: contarli tutti è impossibile. Alcuni gesti, però, sono sicuramente più significativi di altri. Sono tutti quelli che il verbo “aiutare” racchiude perfettamente. Delle volte, con un nostro piccolo aiuto possiamo davvero cambiare la vita di qualcuno. Oggi vogliamo raccontarvi di come una donazione di materassi ha cambiato la vita di alcuni cani ex randagi che si trovano in canile.
Tutto comincia in Messico, nella sede di Rescate Animal Patitas Suaves Xalapa. Questa è un’associazione che si occupa della cura dei cani randagi. Un giorno come tanti, qualcuno decide di fare a questa organizzazione e a tutti i pelosi un dono davvero speciale: dei materassi.
Non appena arriva nella sede di questa associazione il furgone che trasportava i materassi, gli occhi di tutti i pelosi si illuminano. Nelle foto è ben visibile la gioia di tutti i cuccioli del rifugio. “Gli amici hanno portato i materassi ai pelosi e questa è la loro reazione. Non li abbiamo ancora sistemati e ci stanno già salendo sopra… Grazie per aver pensato a noi e aver portato dei materassi ai cuccioli” ha detto la fondazione.
Questa storia è ancor più bella se pensiamo alla fine a cui eano destinati quei materassi. Infatti, se non avessero reso migliore la vita a ben 75 cani sarebbero finiti direttamente in discarica. Uno spreco incredibile, se riflettiamo su quanto bene hanno fatto ai cuccioli del Rescate Animal Patitas Suaves Xalapa.
Leggi anche: Il cane affronta una “tigre”, ma non è un esempio di coraggio
Per fortuna, ora questi cuccioli hanno dei materassi su cui riposare. Un gesto gentile e forse insignificante è diventato per loro fonte di una grandissima gioia.
Cosa ne pensate di questa storia? Avreste mai immaginato che dei semplici materassi potessero essere così utili ai quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ha preferito rischiare la vita: questo cane è passato più volte dalle fiamme per salvare i suoi cuccioli