Red, il cane scomparso all’Abetone e ritrovato dopo 59 giorni
Si chiama Red il cane protagonista della storia di oggi che, una volta tanto, è una storia a lieto fine.
Purtroppo infatti molto spesso vi raccontiamo storie di amici a quattro zampe vittime della violenza umana.
Storie di cani abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da coloro che avevano promesso di prendersi cura di loro. Come la recente storia di Bombolo, il cane vittima di maltrattamenti che ora cerca la felicità.
La storia di Red, invece, è una di quelle storie che fa capire perché l’essere umano sia da sempre considerato il migliore amico del cane.
Perché nella sua brutta vicenda, il cane Red ha incontrato molte persone che hanno lottato per la sua salvezza. E senza i suoi angeli custodi probabilmente questa storia avrebbe un finale diverso.
La brutta disavventura di Red inizia lo scorso 3 Dicembre. Il cane, adottato da pochissimo tempo, si perde tra le montagne dell’Abetone.
Da quel momento, iniziano le ricerche e gli avvistamenti. I primi giorni dopo la scomparsa sono molti gli avvistamenti nei dintorni della casa della sua proprietaria.
Il 20 Dicembre l’ultimo avvistamento, soprattutto grazie alla diffusione della storia di Red sui Social che aveva fatto smobilitare molti volontari per il suo ritrovamento.
Ma da quel 20 Dicembre, il silenzio assoluto. Per tantissimo tempo non si sa più niente di questo bellissimo amico a quattro zampe, tanto che si arriva a pensare al peggio.
Poi, il 9 Gennaio arriva la bella notizia: due persone hanno visto Red vicino a Porretta Terme. E da questo avvistamento, le ricerche sono diventate più serrate.
Grazie a due volontari specializzati nel ritrovamento dei cani scomparsi, il 31 di Gennaio Red è stato ritrovato.
Tramite delle speciali apparecchiature, tra telecamere e reti speciali, oggi Red si trova in salvo. Dopo ben 59 giorni dalla sua scomparsa, il nostro amico a quattro zampe ha riabbracciato la sua proprietaria.