Red: dal passato complicato cerca ora una casa in cui sentirsi al sicuro
Un passato tormentato e difficile quello del piccolo Red che, all’età di 4 anni ha paura di tutto e non si fida più delle persone. Aiutiamolo a cercare una famiglia empatica e giusta per lui
Red è un cane dal passato complicato ma soprattutto buio e sofferente. Molti lo giudicano per il suo aspetto fisico e per la sua taglia piccola e buffa ma quello che si nasconde dietro di lui, è tutto fuorché divertente.
Un cane dal fisico cicciotto e l’altezza piccola ma con una grande paura dentro di sé. Lui fin dal primo momento in cui è arrivato all’interno della struttura, si è mostrato spaventato e molto diffidente. Non riesce a fidarsi di nessuno ed ogni gesto nei suoi confronti viene scambiato e poco apprezzato proprio per il passato difficile che ha dovuto superare.
È un cagnolino molto fifone e cerca una famiglia che possa adottarlo e comprendere le sue grandi difficoltà. Riuscire a trovare una casa in cui vivere e delle persone che gli diano amore, può aiutare Red a dimenticare le sofferenze passate. Dobbiamo avere molta pazienza con lui, proprio come l’hanno avuto i volontari dal suo primo giorno d’ingresso.
Red ha vissuto per diverso tempo all’interno di una stanza completamente buia senza poter mai uscire e costretto a sognare una vita fuori che, purtroppo non ha mai vissuto. In questo modo, il piccolo cagnolino non ha potuto godersi la sua infanzia ed ora, ha paura di ogni singola cosa.
Questo meraviglioso cane cerca una famiglia empatica, socievole ma soprattutto che sappia capire ed accettare i suoi spazi. È importante per lui che la sua padroncina capisca i suoi limiti, i suoi dubbi e le sue difficoltà così da cercare di combatterle insieme a lui o di arginarle.
Il piccolo e dolce Red ha circa 4 anni. Sogna un futuro completamente diverso da quello che le aspetterebbe all’interno del Canile Rifugio a Origgio. Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione o per chiarimenti, vi basterà chiamare il numero: 3929808556. Se non ottenete risposta, scrivete pure su WhatsApp.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Barattolo cerca casa per non finire all’interno di un box a Roma