Razze di cani pigri: i quattro zampe più sonnolenti
Ecco quali sono le razze di cani pigri; tutte più o meno lo sono, ma alcune lo sono più di altre. Ecco quindi quali sono le più dormiglione
Se avete intenzione di prendere un cane che non sia troppo esaltato, ecco quali sono le razze di cani pigri; i cani solitamente sono tutti dei gran dormiglioni, ma alcuni lo sono più di altri.
In ogni caso avere un cane in casa è una gioia davvero indescrivibile che merita ogni singolo momento trascorso insieme.
Alano
Anche se le dimensioni dell’alano sono davvero esagerate per un appartamento, questi cani sono davvero pigri e passerebbero moltissimo del loro tempo a poltrire.
Bulldog inglese
Nonostante il loro fisico robusto e la loro faccia imbronciata, sono dei grandi coccoloni e amano moltissimo trascorrere il tempo con la propria famiglia.
Ancora meglio, se trascorrete il tempo insieme a letto e con le vostre coccole che conciliano il sonno ad entrambi.
Bulldog francese
Questi cani sono davvero molto pigri; passerebbero le loro giornate a mangiare e dormire. Per questo è importante che li aiutiate a fare costante esercizio fisico.
In questo modo li terrete in movimento ed eviterete che il cane possa soffrire di obesità canina.
Shih tzu
Questo cane davvero piccolo, insieme al Chihuahua e il Maltese, è considerato una razza rilassata a cui piace stare a sonnecchiare in compagnia del proprio padrone.
Tuttavia possono essere anche molto vivaci e particolarmente indisponenti in presenza di estranei.
Levriero
Contro ogni pronostico, il levriero fa parte delle razze di cani pigri; anche se amano correre e giocare all’aperto, possono esserci alcune giornate in cui vogliono soltanto stare a sonnecchiare nella loro cuccia e abbracciare i loro giocattoli preferiti.
Bullmastiff
È una razza molto grande che non sa di essere così grande; è infatti possibile vederli infilare in posti davvero minuscoli. Inoltre si insinuano sul divano, prendendo tutto lo spazio a disposizione.
Amano tantissimo giocare, ma preferiscono di gran lunga passare le giornate a dormire (in posti minuscoli).
Chow chow
Questi cani super pelosi possono dormire anche per 24 ore al giorno. Sono dei veri orsi e vanno spesso in letargo.
I Chow Chow amano trascorrere il tempo con la propria famiglia, soprattutto se coricati sul divano.
San Bernardo
Questa rientra tra le razze di cani pigri e sono davvero molto assonnati e passano il tempo a sonnecchiare.
I San Bernardo sono ottimi cani da guardia, ma solitamente la guardia la fanno coricati a terra a poltrire.
Bassett Hound
Sono cani tozzi e amano tantissimo giocare con le persone e gli altri cani soprattutto se sono cani molto piccoli.
Il resto della giornata però la passano a dormire.
Terranova
Questi cani rientrano tra i primi pigroni e anche se la loro stazza fa pensare a tutto l’opposto, in realtà amano trascorrere il tempo con Morfeo nel mondo dei sogni.
Se avete deciso di prendere un cane, queste razze di cani pigri fanno al caso vostro. Tuttavia molti di loro potrebbero soffrire la vita in appartamento a causa della loro stazza. In ogni caso c’è un’altra possibilità, se volete prendere un cane, e si chiama adozione.
Tantissimi canili ospitano cani che hanno bisogno solo di una famiglia che sia in grado di amarli e coccolarli e se proprio volete un cane pigro, anche nei canili ci sono tanti cani pigri e purtroppo anche tristi.