7 razze di cani piccoli con la coda arricciata, veramente adorabili
I cani sono delle creature bellissime; ecco quali sono le razze di cani piccoli con la coda arricciata, che potrebbero fare al caso vostro
I cani, come le persone, hanno delle caratteristiche diverse, che variano in base alla razza a cui appartengono; ecco quindi quali sono le razze di cani piccoli con la coda arricciata.
È bene precisare che tutti i cani sono delle creature bellissime, indipendentemente dalle loro caratteristiche estetiche.
Akita
Tra le razze di cani piccoli con la coda arricciata non si può non pensare ai cani di questa razza; sono di origine asiatica, famosi per essere cani molto ubbidienti. Gli Akita Inu amano trascorrere il loro tempo a praticare sport e amano parecchio la compagnia dei bambini.
Necessitano di un adeguato addestramento, per evitare che possiate incombere in brutte sorprese, dettate dalla noia.
Malamute d’Alasca
Questi cani sono famosi per riuscire a trainare le slitte anche durante i mesi più freddi; sono cani parecchio attivi che necessitano di rimanere in costante movimento.
Possono sembrare poco socievoli, ma con un po’ di pazienza è possibile riuscire a conquistare il suo cuore; sono infatti molto affettuosi, anche se all’inizio sono cani diffidenti.
Chow chow
Anche i Chow chow rientrano tra le razze di cani piccoli con la coda arricciata. Sono cani parecchio ubbidenti e parecchio affettuosi. Amano giocare con i membri della propria famiglia, soprattutto se sono presenti anche dei bambini.
Necessitano di frequenti toelettature per evitare che il pelo possa arricciarsi e arruffarsi e per evitare la conseguente formazioni di nodi.
Elkhound norvegese
I cani di questa razza sono parecchio attivi e amano stare costantemente in movimento; eccellono parecchio negli sport e necessitano di un padrone che sia uno sportivo.
Sono cani inizialmente diffidenti, ma una volta che acquistano fiducia, sono parecchio affettuosi.
Pomerania
La Pomerania rientra tra le razze di cani piccoli con la coda arricciata. Nonostante la loro piccola stazza, sono cani parecchio diffidenti e che portano parecchio scompiglio. Sono piccoli ma amano continuamente giocare e stare in movimento.
Inoltre sono molto affettuosi con i membri della propria famiglia, ma diffidenti con gli estranei.
Shiba Inu
Questo cane cinese, oltre ad avere la coda arricciata, è famoso per avere delle orecchie che assomigliano a quelle di un gatto. Sono cani diffidenti e che non amano particolarmente il contatto fisico.
Questi pelosi necessitano del proprio spazio e amano passare il proprio tempo anche in solitaria. Sono degli incredibili cani da guardia e sono molto attenti a qualsiasi cosa.
Siberian Husky
Infine tra le razze di cani piccoli con la coda arricciata c’è anche questo cane famoso per essere un cane da slitta. Questi sono pelosi molto attivi che necessitano di un padrone che faccia sport ed esercizio fisico quotidiano; sono molto ubbidienti, ma necessitano di un buon addestramento per evitare che possano diventare ingestibili. Sono altrettanto famosi per la corsa con i cani da slitta, di cui sono grandi campioni.
In definitiva ecco quali sono le razze di cani piccoli con la coda arricciata; è bene però tenere sempre a mente che tutti i cani, indipendentemente dalla loro stazza o dalla loro razza, sono creature bellissime ed estremamente dolci. Decidere di adottare un peloso è una scelta davvero saggia, di cui non vi pentirete; è importante però che vi prendiate sempre cura del vostro peloso e che facciate di tutto per fargli vivere una vita lunga e piena di felicità.