Razze di cani estroversi: le più simpatiche e giocherellone
Ogni cane ha il proprio carattere, un po' come gli umani. Fido può essere timido, giocherellone.. ma quali sono le razze di cani estroversi?
Alcuni cani sembrano essere più estroversi, socievoli e giocherelloni di altri. Sembra che dipenda anche dalla razza. Quali sono le razze di cani estroversi?
Il carattere di Fido sembra essere molto influenzato dalla sua razza. Alcune razze di cane appaiono più socievoli, più estroverse. Altre razze dimostrano maggiore diffidenza, timidezza e riservatezza. Quelle che vedremo, sono le razze di cani estroversi.
Carlino
Il Carlino non ha bisogno di molto spazio, vive tranquillamente all’interno di un appartamento. Forse, anche grazie a questo, è in grado di stare tranquillamente in mezzo agli esseri umani.
È predisposto alla socializzazione, sia con altri cani che con gli umani. Sembra che preferiscano la compagnia dei bambini. È proprio con loro che tirano fuori il meglio di sé. Proprio per i più piccoli è un piccolo clown, il compagno di giochi perfetto!
Barboncino
Tra le razze di cani estroversi, troviamo sicuramente il Barboncino. È uno dei cani più socievoli in assoluto, sia con chi conosce che con chi deve ancora conoscere.
Non è strano, soprattutto in presenza di bambini, che un Barboncino si avvicini senza conoscerti. Raramente esterna aggressività. È il compagno di coccole perfetto!
San Bernardo
Considerando le loro dimensioni, non è difficile che ti intimidiscano. In realtà, è tutta apparenza. Sembra infatti che i loro cento chili, siano cento chili di dolcezza e gentilezza. Il San Bernardo adora essere notato. È proprio grazie a questo che fa il pieno di coccole e attenzioni!
La loro più grande richiesta, infatti, è essere coccolati continuamente. Non sono particolarmente attivi, potresti passare una giornata sul divano con lui, senza che si muova dal suo posto accanto a te! Sembra essere anche un’ottima compagnia di giochi per i più piccoli che lo vedono come un gigante buono.
Pitbull
Il Pitbull viene considerato da molti un cane aggressivo, spaventoso. Ma chiunque ne abbia uno afferma esattamente il contrario. Il problema a volte, sembra essere proprio l’eccessivo entusiasmo.
Un Pitbull che ti incontra, ti fa la festa, fa i salti di gioia e difficilmente si staccherà da te se non ha ottenuto il suo pieno di coccole! Sembra andare molto d’accordo anche con i bimbi più piccoli. Risulta, infatti, perfettamente in grado di intrattenere i piccolini.
Labrador
Sicuramente tra le razze di cani estroversi, non poteva mancare il Labrador! Ottimo compagno di giochi per grandi e piccini, ama stare al parco a giocare e fare amicizia, sia con altri cani che con gli essere umani.
Se incroci il suo cammino, è quasi impossibile che tu non passi qualche secondo con lui. È famoso anche per il suo muso dolce, sembra essere proprio irresistibile! In sua compagnia, non è possibile fare la passeggiata serale e non stringere nuove amicizie.