7 razze di cani con le zampe massicce e resistenti, davvero forti
Ecco quali sono le razze di cani con le zampe massicce e grosse, che potrebbero fare al caso vostro. Vediamo quindi quali sono
Prendere un cane è sempre un gesto di cui non vi pentirete mai; esistono inoltre alcune razze di cani con le zampe massicce e che sono davvero forti.
Questi pelosi necessitano di parecchio spazio, per riuscire a muoversi liberamente e per avere una qualità di vita alta e dare loro la possibilità di allenarsi e restare in forma.
Grandi Pirenei
Tra le razze di cani con le zampe massicce non può certamente mancare questa razza, proveniente, come lo stesso nome dice, dalla catena montuosa dei Pirenei, nello specifico tra la Francia e la Spagna.
Questa razza in America venne introdotto nel 1824; questi sono cani famosi per custodire e proteggere, anche se sono particolarmente gentili e affettuosi. Amano parecchio i bambini e per loro farebbero di tutto.
Alano
I cani di questa razza dovrebbero risalire ai tempi degli assiri e sono famosi per essere degli incredibili cacciatori e combattenti.
Gli Alani sono, inoltre, incredibili cani di sorveglianza e sono parecchio protettivi nei confronti della propria famiglia. Hanno un aspetto feroce e a volte possono incutere paura, ma sono cani molto gentili anche con gli estranei.
Wolfhound irlandese
Questi cani provengono dall’Irlanda e rientrano tra le razze di cani giganti. Nonostante le loro dimensioni sono cani parecchio amichevoli e gentili, anche con le persone che non conoscono.
Sono molto leali nei confronti del proprio padrone e sono altrettanto buoni anche con i bambini. Bisogna però tener presente che questi cani necessitano di un adeguato addestramento, perché altrimenti il loro istinto da cacciatore potrebbe prendere il sopravvento.
Mastino brasiliano
Anche il mastino brasiliano rientra tra le razze di cani con le zampe massicce; i cani di questa razza sono un incrocio tra gli antichi bulldog, i mastini e i Bloodhound.
Sono cani creati per proteggere le proprietà e il bestiame; sono incredibili cacciatori e compagni davvero fedeli. Non amano particolarmente gli estranei, ma una volta abituati, potrebbero fare di tutto per la propria famiglia.
Terranova
Questo è considerato un ibrido del mastino, del cane pastore dei Pirenei e del cane da caccia portoghese; nel 1800, erano famosi nella costa britannica, per essere dei cani da salvataggio, nelle spiagge.
Sono cani molti resistenti alle temperature fredde e per questo riescono anche a nuotare quando l’acqua è fredda; la loro caratteristica è quella di riuscire a nuotare a rana, per la loro peculiarità di avere i piedi palmati.
Levriero scozzese
Questi cani, come dice il nome, provengono dalle terre scozzesi; questa razza è parecchio fortunata poiché rischiava l’estinzione. Sono cani molto silenziosi e parecchio gentili.
Amano passare il proprio tempo a giocare, soprattutto se sono presenti bambini. Famosi per essere molto ubbidienti, sono facilmente addestrabili e sono anche degli incredibili cani da guardia.
Mastino inglese
Erano famosi perché venivano impiegati per proteggere il castello e combattere con gli altri animali, nell’antica Inghilterra. Sono cani molto grandi e, per questo, rientrano tra le razze di cani con le zampe massicce; hanno un aspetto feroce, ma sono cani molto dolci e sensibili.
Sono tuttavia molto grandi e forti e sono perfetti cani da famiglia e cani da guardia, soprattutto con un adeguato addestramento.