10 razze di cani con le orecchie a punta, tutte da scoprire
Ogni cucciolo ha la sua particolarità. Scopiamo insieme le razze di cani con le orecchie a punta
Lupi, volpini, pastori, cani completamente diversi tra loro ma con in comune una cosa, le orecchie. Se amate le razze di cani con le orecchie a punta, vi suggeriamo di scegliere un cucciolo tra queste dieci.
Anche grazie a questa particolarità estetica potrete comprendere la provenienza del vostro cane, qualora appunto lui abbia delle bellissime e appuntite orecchie.
Pastore tedesco
Questa splendida razza canina è caratterizzata da un pelo bellissimo e dalle orecchie altrettanto graziose.
Se state cercando un cane con le orecchie a punta, il pastore tedesco è il cucciolo perfetto, le grandi orecchie di questo pastore sono a punta ed erette.
Welsh corgi
Il welsh Corgi è un cane di piccola taglia conosciuto per essere il migliore amico della Regina Elisabetta II.
Si tratta di un cane molto allegro e simpaticissimo e il suo aspetto, caratterizzato dalle orecchie a punta lo rende davvero grazioso.
Akita
Questo cane rientro tra le razze di cane giapponesi è molto popolare sopratutto per la comparsa d questo esemplare nel celebre film Hachiko.
Si tratta di cani davvero molto belli, utilizzati per la caccia ma scelti anche come compagni domestici. Tra le caratteristiche estetiche non si possono non notare le splendide orecchie a punta.
Alaskan malamute
Questi cani di razza grande, un tempo utilizzati come cane da slitta, sono bellissimi. La loro grandezza li rende adatti a spazi aperti anche se sono numerose le famiglie che scelgono di adottare questi cani lupo.
Il pelo folto, i colori bianco e grigio e le orecchie a punta caratterizzano l’aspetto degli Alaskan Malamute.
Yokshire
Questa razza di cani viene simpaticamente definita come terrier travestiti da cani da salotto. Si tratta di cuccioli di piccola taglia dal temperamento allegro e vivace.
Il loro aspetto è caratterizzato da un pelo lungo o medio e da dolcissime orecchie a punta, tutte da massaggiare.
Toy Fox Terrier
Si tratta di cani di dimensioni piccole ma pieni di energie. Sono sempre più popolari tra le famiglie perché si tratta di cuccioli affettuosi, facili da addestrare e perfetti da tenere in casa.
Questi piccoli terrier sono caratterizzati da orecchie davvero appuntite che mettono allerta ad ogni rumore percepito.
Chihuahua
Piccole dimensioni, indole entusiasta e tanto coraggio: ecco le caratteristiche del cane più in voga negli ultimi anni.
I chihuahua sono i cani da appartamento per eccellenza e anche loro sono dati di bellissime orecchie a punta che danno vigore alla piccola testolina.
Collie
Questa bellissima razza nata come cane da pastore scozzese si adatta benissimo alla famiglia, è considerato infatti il cane dei bambini.
Il pelo lungo e l’eleganza dei movimenti caratterizzano questi amici a quattro zampe che hanno la caratteristiche di avere le orecchie a punta ma leggermente piegate verso il basso.
Shetland
Il piccolo pastore dello Shettland è considerato un collie in miniatura anche se si tratta di un cane robusto e versatile perfetto per gli sport all’aria aperta.
Le sue orecchie appuntite e morbidissime sono leggermente piegate verso l’esterno e accarezzarle è davvero bellissimo.
Volpino
Una delle razze più popolari in Italia è sicuramente il volpino, scelto dalle famiglie come animale domestico e di compagnia.
Caratterizzato da un pelo morbidissimo, questo cane presenta delle piccole orecchie a punta che lo rende davvero grazioso.