10 razze di cani con gli occhi grandi che devi proprio conoscere
Ecco quali sono le razze di cani con gli occhi grandi; tutti i pelosi sono creature meravigliose, indipendentemente dalla razza
Se amate gli occhi grandi e avete deciso di prendere un cane, potete scegliere tra queste razze di cani con gli occhi grandi.
È bene però precisare che tutti i pelosi, indipendentemente dalla razza o dalla stazza, sono creature meravigliose, che necessitano di una famiglia che posso prendersi cura di loro.
Boston Terrier
Tra le razze di cani con gli occhi grandi il primo della lista è il Boston Terrier; a questi cani è assegnato il Guinness dei primati per essere i cani con gli occhi più grandi.
Sono cani famosi per essere degli abili cacciatori e lavoratori. Sono cani piene di energie, che necessitano di quotidiano esercizio fisico.
Carlino
Gli occhi del Carlino sembra che guardino due punti contemporaneamente a tal punto che per questo motivo, è possibile che il peloso possa indisporsi.
Generalmente il Carlino è un cane diffidente, ma è anche particolarmente amorevole con i membri della propria famiglia. Necessitano di frequenti passeggiate e di esercizio quotidiano.
Chihuahua
Anche se questa razza è disponibile in diversi colori e in diverse forme, i loro occhi sono uguali per tutti. Tutti i cani di questa razza hanno occhi molto grandi.
Inoltre questi cani sono famosi per piangere e proprio durante il pianto, gli occhi sembrano ancora più grandi. Anche se sono cani molto piccoli, hanno un forte temperamento e amano condividere i propri momenti con il padrone.
Cavalier King Charles Spaniel
Questi dolci pelosi rientrano tra le razze di cani con gli occhi grandi; sono cani che mantengono il contatto visivo con gli uomini.
I Cavalier King Charles Spaniel sono cani molto socievoli e amichevoli anche con gli estranei. Amano particolarmente giocare con i bambini e stare in braccio al proprio padrone.
Dandie Dinmont Terrier
I cani di questa razza hanno degli occhi particolarmente profondi e penetranti a tal punto che sembra possano leggere le menti degli uomini.
Sono cani molto socievoli e intelligenti; facili da addestrare, necessitano di padroni che li mantengano sempre in movimento e che possano stimolarli, sia mentalmente, che fisicamente.
Olde English Sheepdogs
Non tutti conoscono questa razza; i loro occhi non sembrano molto grandi, a causa del folto pelo che circonda il loro viso. Solitamente, gli occhi dei cani di questa razza sono marroni o blu e in alcuni cani è possibile osservare che il colore di un occhio, può essere diverso dall’altro.
Sono cani molto intelligenti e affettuosi; amano stare continuamente in movimento e amano trascorrere i propri momenti di relax con il proprio padrone.
Parson Russell Terrier
Tra le razze di cani con gli occhi grandi c’è anche questa razza; hanno occhi molto luminosi e grandi a tal punto da riuscire ad attirare l’attenzione di tutti coloro che si imbattono in uno di questi pelosi.
Sono anche cani molto intelligenti e facili da addestrare e, nonostante le loro dimensioni, sono dei grandi cacciatori.
Mento giapponese
I cani di questa razza piccola, hanno occhi molto grandi e hanno la faccia simile agli Spaniel; sono cani con un leggero strabismo, infatti gli occhi tendono ad andare verso l’esterno.
Sono cani dalla personalità forte e amano stare continuamente in movimento.
Shih Tzu
Anche questi cani, provenienti dall’Asia, hanno degli occhi grandi; questi cani erano famosi per essere cani da guardia nel palazzo dell’Imperatore.
Ora sono anche cani di appartamento e amano passare il tempo con il proprio padrone; sono cani molto affettuosi, ma anche molto gelosi.
Basset Hound
Infine, tra le razze di cani con gli occhi grandi, c’è questa razza. Sono cani dalla fronte rugosa e dalle orecchie molto lunghe e che lo aiutano nella caccia.
Famosi per essere dei grandi segugi, possono seguire lo stesso odore per ore intere. Amano passare il resto del tempo con la propria famiglia.