5 razze di cani che sono strane da vedere (ma sono tenerissime)

Quando decidiamo di adottare un peloso le valutazioni da fare sono tante, qui le razze di cani che sono strane da vedere, ma che conquistano immediatamente

Ecco le razze di cani che sono strane da vedere per i cinofili più stravaganti. Sono davvero buffe, ma anche molto dolci e amorevoli. Se non vogliamo un amico a quattro zampe comune, ecco la lista che fa al caso nostro.

cane komondor

Il pelo, i tratti somatici, la statura: sono tutti elementi particolari che attirano gli appassionati dell’insolito. Quando scegliamo un cane, però, deve essere per la vita. Tra i tanti fattori da tenere in considerazione l’aspetto esteriore deve essere l’ultimo.

Komondor

Tra le razze di cani che sono strane da vedere c’è lui: il komondor. Si tratta di un cucciolo grande. A renderlo voluminoso, infatti, è proprio il suo particolarissimo mantello; è il più spesso del mondo canino.

Tra le razze di cani ungheresi, originariamente veniva utilizzato per badare al bestiame. Risale al 1544, ufficialmente, ma pare sia stato avvistato anche prima di questa data. Ha una personalità molto prorompente, è leale e fedele: farebbe di tutto per proteggere i membri di quella che considera la sua famiglia.

Bedlington terrier

bedlington terrier cane

Non è solo stravagante nell’aspetto ma anche nel comportamento: è tra gli esemplari che amano i baci. Starebbe insieme al proprio compagno di avventure bipede dalla mattina alla sera, senza mai stancarsi di ricevere attenzioni.

La domanda sorge spontanea: è un cane o una pecora? Il suo pelo è così atipico da restare impresso nella mente di chiunque incontri un bedlington terrier. Oltretutto, il suo manto è perfetto per chi soffre di allergie. Infatti non perde molto pelo e la muta non è assolutamente complicata da gestire. È pulito per natura.

Cane da pastore bergamasco

Oltre a fare parte delle razze di cani che sono strane da vedere, è anche un simpatico esemplare con la barba. Il suo pelo è così disordinato da dare l’impressione di avere costante bisogno di una toelettatura.

Il suo mantello ha lunghe ciocche annodate. Attenzione: questa caratteristica fa sì che tenda a sporcarsi un po’; inoltre, lo standard di razza impone di fargli il bagno poche volte all’anno. La gestione della pulizia, al contrario del bedlington terrier, non è delle più semplici.

Bull terrier

cane bull terrier

La testa a forma di uovo lo rende davvero un esemplare fuori dal comune. Chi è un appassionato di hockey lo assocerà subito all’amato compagno a quattro zampe di Don Cherry, Blue.

Erroneamente è sempre stato visto come un cane aggressivo, in realtà è molto amorevole e affettuoso. Lo è anche verso chi non conosce. Questa razza necessita di un notevole esercizio fisico e di un allenamento costante.

Bulldog francese

cane bulldog francese

Il nome, purtroppo, si riferisce a un fatto poco noto e piuttosto triste. Originariamente, infatti, questa razza veniva utilizzata per attaccare i tori in uno degli ‘sport’ più crudeli.
Fortunatamente però questa pratica non è più in circolazione.

In realtà si tratta un amico a quattro zampe molto leale e amichevole verso il prossimo: quello che vuole di più e ricevere affetto da parte del proprio padrone e dagli esseri umani in generale. Averne uno in giro per casa è davvero uno spasso.

Articoli correlati