Razze di cani bianchi: le 10 più belle e affascinanti
Questi cagnolini bianchi vi conquisteranno in men che non si dica
Sappiamo che esistono moltissime razze di cani, di qualsiasi taglia, colore e predisposizione. Abbiamo i cani da caccia, da compagnia, da tartufo e molti altri che potete immaginare. Questa stessa distinzione potete ritrovarla anche nelle razze di cani che stiamo per elencare oggi, con la sola caratteristica che questi cani presentano un bellissimo ed elegante manto color bianco nuvola.
Qualsiasi sia il loro aspetto o la loro miriade di doti che possiedono, questi cagnolini vi conquisteranno immediatamente, ne sono certo.
Vediamo quindi insieme 10 razze di cani bianchi, estrapolate tra le più belle ed eleganti, sperando che vi facciano emozionare tanto quanto hanno fatto emozionare me.
Maltese

La razza di cani bianchi più piccola, il Maltese presenta un pelo tendenzialmente lungo e soffice, con un nasino scuro che sbircia dal lungo manto.
Samoiedo

Un cane dall’aspetto regale, il Samoiedo è originario della Siberia e veniva usato per trainare slitte e per lavori al freddo grazie alla sua grande tolleranza.
Bichon frise

Si pensa origini dai barboncini, il Bichon Frise è facilmente riconoscibile grazie al suo pelo arricciato che lo rende di una tenerezza unica.
Cane da montagna dei Pirenei

Il cane più grande tra quelli dal pelo bianco, il cane da montagna dei Pirenei è molto utile come guardiano.
Bolognese

Discendente dal Bichon, il Bolognese presenta un manto sempre soffice e di un candido bianco, ma senza ricci.
Spitz giapponese

Lo Spitz giapponese è una razza rara di cane bianco dalla coda arricciata, una caratteristica che lo rende esageratamente dolce.
West Highland White Terrier

Usato come cane da caccia, il West Highland white terrier presenta un manto bianco che gli serviva per distinguersi durante le sessioni.
Eskimo americano

Spesso usati come cani da fattoria, gli Eskimo americani sono cani molto intelligenti che si sono sviluppati negli Stati Uniti nel 19° secolo.
Dogo argentino

Cane da caccia per eccellenza, il Dogo argentino presenta una forza sovrumana, paragonabile solamente al cane da montagna dei Pirenei.
kuvasz

Cane da guardia eccellente, il Kuvasz presenta un pelo spesso che lo aiuta ad isolarsi dalle temperature ostili.
Quale tra queste razze di cani bianchi vi ha colpito di più?
LEGGI ANCHE: Cani lavoratori: 10 veri lavori che il tuo cane può fare