Rastignano, scomparso un cane da Ferma Tedesco a pelo corto, c’è preoccupazione per Stitch
Dopo essersi sfilato collare e pettorina, questo cane di 10 anni si è dato alla fuga, facendo perdere ogni traccia di sé, proseguono le ricerche
Sfilatosi pettorina e collare, il cane ha avuto modo di scappare via, sfuggendo all’attenzione dei proprietari e ai loro ripetuti richiami. Stitch è il nome dell’amico a 4 zampe e il suo caso sta tenendo col fiato sospeso non poche persone. Ci troviamo a Rastignano, frazione del comune di Pianoro, in provincia di Bologna.
Sono tutti alla ricerca di Stitch, smarritosi lo scorso 21 ottobre dalla sua abitazione. La fuga del cane, ricondotta chissà a quale causa, ha decretato lo smarrimento. In virtù di ciò, i proprietari hanno seguito passo per passo la “procedura” denunciando il tutto alle autorità competenti, affiggendo volantini, avvisando tanto le cliniche veterinarie quanto le organizzazioni per il salvataggio animale.
A ciò aggiungiamo un elemento non di secondaria importanza: il supporto, la solidarietà sui social e non solo, che si è manifestata con delle ricerche su base volontaria e tramite condivisioni. Per Stitch si sta facendo il massimo e ci sentiamo in dovere di aggiungere un particolare a questa storia, un particolare che finora abbiamo omesso.
LEGGI ANCHE: Lascia il suo cane in canile perché sua figlia non lo voleva: 18 mesi dopo ritorna da lei (VIDEO)
Il cane da Ferma Tedesco non è propriamente giovane, ha 10 anni di vita e questi si fanno sentire; purtroppo l’animale soffre di diabete, condizione che lo costringe ad una terapia adeguata e ad una dieta specifica. Inutile sottolineare la delicatezza del momento e l’urgenza nel dover rintracciare a tutti i costi Stitch.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA FERMA TEDESCO A PELO CORTO
Allontanatosi in Via Bellini, nella zona industriale, a Carteria di Sesto (Rastignano), il cane potrebbe essere finito ovunque. Qualcuno sostiene (non a torto secondo noi, ma sono solamente supposizioni) che l’amico a 4 zampe sia stato trattenuto. Amichevole e socievole di natura, egli farebbe amicizia con chiunque.
Per incentivare le ricerche i proprietari offrono una generosa ricompensa in caso di ritrovamento ed effettivo salvataggio. Contattare i seguenti numeri telefonici per segnalazioni: il 348 543 8803 e il 347 157 7368. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane finisce nei guai dopo aver combinato un bel disastro in salotto (VIDEO)