Raoul, il cane da soccorso che ora ha bisogno di noi
Si chiama Raoul questo amico a quattro zampe nero ed è un cane che per tutta la vita ha lavorato per salvare noi esseri umani.
Non smetteremo mai di ripeterlo, c’è un motivo se i cani sono considerati i migliori amici dell’uomo.
Non solo sono in grado di portare felicità nella nostra vita grazie al loro amore e alla loro fedeltà, ma possono fare molto di più.
E ne sono un esempio i tanti cani da soccorso che ogni giorno lavorano per salvare vite umane.
Come i cani da soccorso in mare che quest’estate si sono distinti nelle spiagge italiane. O i cani da ricerca dei dispersi dopo le catastrofi naturali, che sfruttano il loro fiuto per trovare le persone sepolte dalle macerie.
E Raoul, il protagonista della storia di oggi ne è un valido esempio. Raoul è un cane di razza Rottweiler di 8 anni che da sempre collabora con la protezione civile per ritrovare i dispersi.
Una vita a combattere per la nostra salvezza, a lavorare per noi esseri umani. Purtroppo però, adesso è Raoul che ha bisogno di noi.
Perché a causa dello schiacciamento di due vertebre, il nostro coraggiosissimo amico a quattro zampe oggi sta rischiando la vita.
Attualmente si trova ricoverato presso la clinica veterinaria Fido e Felix di Frattaminore, Napoli, dove i veterinari stanno decidendo come procedere.
Le opzioni sono due. La prima è l’operazione, l’unica vera opzione possibile per evitare l’insufficienza respiratoria. Un’operazione che, purtroppo, costa 3600 euro, una cifra che i suoi proprietari non possono permettersi.
La seconda opzione è l’eutanasia, un’alternativa alla quale nessuno vuole pensare. Ed è proprio per questo che su Facebook si è diffuso l’appello di Diego Civitillo, il Presidente della X Municipalità in cerca di un aiuto economico per Raoul.
Adesso, infatti, è arrivato il momento di ringraziare il nostro amico a quattro zampe. Per anni lui ha salvato le nostre vite e adesso siamo noi che dobbiamo salvare la sua!
+++ Appello per Raoul +++Raoul è un cane speciale di quelli che salvano vite. È un volontario di Protezione Civile…
Posted by Diego Civitillo on Saturday, November 16, 2019