Rannicchiato all’interno del suo maglione viola, questo povero cane randagio cercava un aiuto
Una cagnolina con un maglione viola è stata ritrovata a vagare per le strade con una brutta tosse. I suoi padroni l'hanno abbandonata per non curarla
Catalina, una cagnolina abbandonata, è stata trovata in strada con indosso un maglione viola. Il gruppo di salvataggio locale era abituato a vedere cani randagi, ma quando hanno incontrato Catalina, hanno subito capito che questa era una situazione ben diversa. La piccola aveva una tosse preoccupante e il maglione suggeriva che probabilmente era stata abbandonata da un proprietario che non voleva prendersi carico delle sue cure.
I volontari del gruppo di salvataggio di solito si occupavano di catturare, sterilizzare i cani randagi e poi rilasciarli, ma Catalina non era adatta a una vita di strada. Era evidente che aveva vissuto in una casa e che era abituata alla compagnia umana. La sua tosse indicava anche che aveva bisogno di cure mediche urgenti, qualcosa che non poteva ricevere se fosse stata lasciata di nuovo per strada.
Beatriz Ordaz, una delle volontarie più attive del gruppo, ha deciso di intervenire personalmente portando la cagnolina a casa sua. Beatriz ha curato Catalina con dedizione, assicurandosi che ricevesse tutte le attenzioni e le cure necessarie per riprendersi. Ha fatto tutto il possibile per farla sentire amata e protetta, dandole un ambiente sicuro dove potesse guarire.
Grazie alla compassione e all’impegno di Beatriz, Catalina è stata in grado di trovare una nuova famiglia che l’ha accolta con amore. Questa storia non è solo un esempio di salvataggio di un animale in difficoltà, ma anche un potente richiamo alla responsabilità e alla gentilezza verso tutti gli esseri viventi. La sua vicenda ci ricorda che, anche nei momenti più bui, ci sono sempre persone pronte a fare la differenza.