Ranger, il cane affetto da nanismo che sarà per sempre un cucciolo
Questo bellissimo amico a quattro zampe si chiama Ranger ed è un cane davvero molto particolare.
A guardare le sue foto sembra un cucciolo di Pastore Tedesco eppure, pensate un po’, ha già due anni.
Ranger è infatti affatto da una rara forma di nanismo Ipofisario, una malattia verso la quale i Pastori Tedeschi sono predisposti.
Quando i suoi attuali proprietari lo hanno adottato, non sapevano cosa avesse in serbo la vita per Ranger.
Da cucciolo, Ranger ha contratto un parassita, in seguito al quale sono iniziati i suoi problemi.
Prontamente curato dai veterinari, da quel momento la vita di Ranger è cambiata notevolmente.
I suoi proprietari si sono accorti ben presto che c’era qualcosa che non andava. Il tempo passava, ma il loro amico a quattro zampe non voleva saperne di crescere.
Che cosa stava succedendo? Dopo un infinito via vai dai veterinari, dopo tantissimi esami e controlli, la verità è venuta a galla: il cane soffriva di nanismo.
In pratica, per tutta la vita Ranger rimarrà delle dimensioni di un cucciolo. La malattia di Ranger, comunque, a prescindere dal suo aspetto, gli ha causato molti problemi.
Il primo anno della sua vita è stato decisamente complicato. Ranger ha sofferto di molti problemi al pelo, che gli cadeva a ciocche e alla pelle, che diventava sempre più secca giorno dopo giorno.
Le cure di Ranger, inoltre, erano decisamente costose. Ma come spesso vi abbiamo dimostrato, anche in questo caso i social network hanno fatto la loro parte.
Ranger è infatti diventato un vero e proprio idolo sul web, con un account Instagram seguito da più di 75mila follower.
E tutti quei fan sono stati la sua salvezza. Perché tantissime persone hanno contribuito alle cure di Ranger, che oggi è un cane sicuramente più in salute.
Come detto, la sua storia ha fatto il giro del web e Ranger è diventato nel giro di poco tempo una vera e propria star a quattro zampe.