Randagio con il muso incastrato nel barattolo di vetro: riescono a liberarlo dopo qualche giorno
Il povero cane randagio vagava per trovare qualcuno che potesse aiutarlo. Aveva il muso incastrato in un barattolo di vetro. Da solo non sarebbe mai riuscito a toglierlo
Vagava per le strade in cerca d’aiuto. Da qualche giorno non riusciva più a mangiare e a bere, a causa di un piccolo incidente che gli era capitato. Il randagio con il muso incastrato nel barattolo di vetro si trovava in forte difficoltà. Se qualcuno non fosse intervenuto per dargli una mano, sarebbe sicuramente morto di stenti. Per fortuna i volontari di un’associazione lo hanno recuperato e liberato dopo qualche giorno di sofferenza.
Siamo a Detroit, negli Stati Uniti, dove alcune persone hanno visto un cane vagare con un barattolo di vetro incastrato sul muso. Probabilmente mentre cercava di mangiare qualcosa, il cucciolone ha deciso di infilare la sua testa dentro quel contenitore. Magari sul fondo erano rimaste delle briciole. Non solo non deve aver trovato niente, ma è anche rimasto incastrato dentro. Una volta infilato il muso, non è riuscito più a tirarlo fuori. Così ha iniziato a vagare per la città prigioniero di quel barattolo di vetro. Non poteva mangiare o bere.
Per tre giorni si è trascinato per le strade della città, senza mai uscire da quel quartiere. Forse sperava che qualcuno notasse i suoi problemi e gli tendesse una mano. Per fortuna riusciva almeno a respirare, ma non avrebbe potuto resistere ulteriormente. Alla fine un passante è riuscito a prenderlo e lo ha portato al rifugio The Last Stop Animal Rescue and Sanctuary. Qui, in poco tempo, hanno liberato l’animale di 18 mesi da quella trappola infernale. Lo hanno anche curato e assistito, mettendo il suo nome nella lista per l’adozione.
Per fortuna il randagio con il muso incastrato nel barattolo di vetro non ha avuto conseguenze. Ma possiamo solo immaginare quanta paura e quanto dolore possa aver provato. Non poter mangiare o bere per tre lunghissimi giorni deve essere stato terrificante. Speriamo che qualcuno possa presto adottare il cane.