Ragazzina con anoressia nervosa salvata dal suo cane, un Bovaro del Bernese
Questa storia ha commosso tutti quanti. Una ragazzina con anoressia nervosa è stata salvata solo grazie all'interno del suo cane, un Bovaro del Bernese che non l'ha mai lasciata sola
Questa è una storia che ha commosso davvero tutti quanti. Ha per protagonista una ragazzina con anoressia nervosa, salvata dal suo cane. Se non fosse stato per il Bovaro del Bernese con cui vive da qualche tempo, riuscire a risollevarsi da questo disturbo alimentare subdolo sarebbe stato molto più difficile. Il cane non l’ha mai lasciata sola ed è sempre stato al suo fianco.
La ragazza ha solo 17 anni, ma soffre di un male terribile. È arrivata a pesare solo 37 chili, troppo pochi, a causa dell’anoressia nervosa che la porta a credere di essere sempre troppo grassa, troppo brutta, troppo fuori posto in questo mondo.
Il suo corpo mette in mostra le ossa, che la 17enne nasconde con vestiti abbondanti. Lei è sempre triste, nessuno riesce ad aiutarla, non sorride mai, è pallida, soffre. La mamma non sa più cosa fare. Teme che la situazione possa degenerare, non sa come aiutare la figlia. Per fortuna, però, con loro vive anche un Bovaro del Bernese.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Bovaro del Bernese.
Il cane di sette anni è cresciuto con la ragazzina sempre al suo fianco. Sono migliori amici ed essendo un cane da pastore adesso che lei ne ha bisogno la tratta come una pecora da accudire. Il cane è premuroso, le sta accanto, anche se, da quando la padroncina ha smesso di mangiare, è diventato triste.
Improvvisamente anche il cane sembra non voler più vivere. La ragazzina ha anche iniziato a farsi del male, iniziando a non parlare più. Fino a quando un giorno la ragazzina è rimasta a casa da scuola da sola. Voleva farla finita. Per fortuna, però, il cane era a casa con lei.
Quando la ragazzina sviene per un taglio troppo profondo e per quel sangue che lasciava il suo corpo inerme, il Bovaro del Bernese è corso da lei iniziando ad abbaiare per richiamare l’attenzione dei vicini. Per fortuna hanno subito chiamato i genitori, che hanno trovato il cane acciambellato sul corpo svenuto e freddo dell’adolescente, a cui ha appena salvato la vita. La ragazzina con anoressia nervosa salvata dal cane di famiglia ha un angelo custode prezioso accanto a sé.