Ragalna, Pastore Tedesco scompare di casa, il cane ha problemi di salute
Per il ritrovamento del cane la famiglia offre una lauta ricompensa, la cucciola soffre di gravi problemi salutari ed ha bisogno di cure
La proprietaria ha fatto scattare l’allarme già di prima mattinata quando, svegliandosi, non ha più trovato all’interno dell’abitazione la piccola Sasha. Nonostante le ricerche in giro per casa e nei diretti dintorni, della cagnolina non si è scoperto nulla. Adesso l’intero comune di Ragalna, in provincia si Catania, è allertato.
La paura più grande è che non si faccia in tempo con le ricerche, perché la povera cucciola è malata e deve affrontare delle cure. Ovviamente questo ciclo si è interrotto già da qualche giorno e la necessità di riprenderlo è quanto mai stringente. Fino ad oggi però c’è ben poco che può rasserenare la famiglia.
Parliamo di una Pastore Tedesco di grossa taglia, con un pelo abbastanza folto e con alcune caratteristiche peculiari, che possono aiutare senz’altro in un eventuale riconoscimento: sappiamo ad esempio come la sua lingua presenti una doppia macchia di colore scuro, in prossimità della punta.
Dalle immagini non si direbbe ma Sasha è molto timida e diffida dagli sconosciuti. Avvicinarla potrebbe essere complicato, vista anche la situazione non proprio tranquilla; in tal senso il consiglio che ci sentiamo di dare (così come lo farebbe la famiglia stessa) è quello di non cercare il contatto diretto con l’animale, in caso di ritrovamento.
L’ideale sarebbe segnalare la posizione, sempre mantenendo il contatto visivo, e chiamare anche i soccorsi o chi per loro, in modo tale da garantire un’operazione “pulita” per il salvataggio. La cagnolina non se la sarà passando bene e nemmeno la sua famiglia, speranzosa fino alla fine.
Si attendono notizie a riguardo, ecco anche perché la proprietaria ha reso noto il numero da contattare in caso si scoprisse qualcosa: 347 827 3739. Sottolineiamo ancora l’importanza di salvare questo Pastore Tedesco, Sasha è malata e non può resistere a lungo lì fuori.
LEGGI ANCHE: Torino, gravemente malata, la cagnolina Luna si è persa improvvisamente