Quest’uomo ha dato alla sua cagnolina malata di cancro i momenti migliori della sua vita
La sua migliore amica si ammala ma lui non si lascia abbattere e vive con lei i suoi ultimi mesi di vita
Solo quando siamo prossimi alla morte ci rendiamo conto del vero valore della vita. Spesso ci scordiamo di essere al mondo e diamo per scontato che la vita sia un gioco che dura in eterno: purtroppo non è così. Quando ci ritroviamo faccia a faccia con la dura realtà spesso sprofondiamo nello sconforto e ci lasciamo abbattere. Quando Robert Kugler ha scoperto che Bella, la sua adorata cagnolina, presto se ne sarebbe andata per via del cancro ha incassato un durissimo colpo. Era la sua migliore amica e lo stava per lasciare senza che ci fosse modo di salvarla.
Il veterinario le aveva dato 6 mesi di vita e aveva dichiarato che la sua malattia era ormai arrivata ad uno stadio troppo avanzato. Robert non poteva credere alle sue orecchie e non voleva assolutamente che la sua compagna lo abbandonasse per sempre. Nonostante la situazione fosse tragica si è fatto forza e ha affrontato i successivi mesi col sorriso. L’uomo ha deciso infatti che la sua Bella se ne sarebbe andata con dei meravigliosi ricordi e ha fatto di tutto per farle vivere esperienze indimenticabili ogni giorno. La piccola, subito dopo la diagnosi, ha dovuto sottoporsi ad un’operazione chrurgica in cui le è stata amputata una zampa.
Come Robert ci racconta il suo cuore era a pezzi ma non aveva la benché minima intenzione di far pesare tutto questo alla cagnolina. La coppia ha fatto numerosissimi viaggi e non si è mai fermata. Bella si è divertita tantissimo con Robert e, anche se non si è potuta liberare della sofferenza che la malattia le arrecava, ha assaporato ogni singolo istante con gioia. L’amore incondizionato tra i due è un sentimento che è andato al di là del dolore e che ha prevaricato i confini della tristezza.
Quando Bella se n’è andata Robert ha vissuto uno dei momenti più buii della sua vita. Nonostante sapesse perfettamente che lei prima o poi lo avrebbe lasciato non riusciva ancora a realizzare lucidamente che lei non sarebbe stata più al suo fianco. Lui le è stato vicino fino all’ultimo e le ha detto addio con un bacio sul musetto. L’ha poi portata al crematorio, dove la sua amica ha ricevuto l’ultimo saluto.
La storia d’amore tra Bella e Robert raccontata attraverso le parole dell’uomo toccherebbe l’animo di chiunque e merita di essere condivisa. Lui oggi sta scrivendo un libro in cui parla di tutte le esperienze che i due hanno vissuto dopo la diagnosi della malattia. Lui ci racconta che lei, nonostante mancasse di una zampina, ogni giorno correva con tutta l’energia che aveva in corpo. L’incredibile forza di Bella dovrebbe essere un punto di riferimento per tutti: “La sua resilienza, la sua gioia e il suo rifiuto di permettere che questa trasformazione corporea interferisse con la sua felicità sono stati di incredibile ispirazione“.