Questo Yorkshire è un eroe: si è ridotto in pessime condizioni per difendere la sua padroncina di soli 10 anni
Il cagnolino che potete conoscere tramite questa storia ha fatto qualcosa di straordinario rischiando la sua stessa vita
A volte pensiamo che i nostri migliori amici a quattro zampe non debbano stare insieme ai piccoli umani. Sempre più spesso vedo e sento di persone che, una volta che arriva un bimbo in casa, si sbarazzano del loro cane o del loro gatto. Ma se vi dicessi che in questa storia è proprio un cagnolino a salvare la sua sorellina umana?
Ebbene, non sempre i nostri cani sono da bistrattare. Spesso sono loro a fare da angeli custodi ai nostri bimbi. Infatti, oggi vorrei proprio raccontarvi la storia dolcissima, commovente ma soprattutto incredibile di questo Yorkshire. Lui ha una sorellina umana di soli 10 anni e con lei passa intere giornate. Hanno un legame speciale, sono del tutto inseparabili. Fu proprio lui a salvarla la vita, vediamo insieme come!
Era un giorno come tanti quando questo pelosetto di razza Yorkshire Terrier stava giocando con la sua sorellina umana di 10 anni. La bimba, che si chiama Dorothy Kwan, è cresciuta insieme al dolce pelosetto che ha ben 6 anni tutti dei quali passati insieme alla sua famiglia a Scarborough, Toronto. Proprio di fronte alla loro abitazione arrivò un coyote. Fu un momento terrorizzante per tutti ma il cagnolino non pensò affatto a lui, bensì a salvare la sua sorellina.
Il coyote attaccò subito il pelosetto che resistette e, nel frattempo, permise alla sua sorellina umana di scappare via da quell’animale selvatico. I genitori adotti del pelosetto uscirono immediatamente in strada e presero il piccolo pelosetto che ha salvato la vita della loro figlia. Lo portarono in clinica veterinaria e qui si resero conto di quanto fossero profonde le sue ferite. Per fortuna il coyote non colpì aree vitali.
Il suo caso ebbe una risonanza tale da finire anche sui notiziari locali. Il cagnolino ora sta meglio e per fortuna riesce di nuovo a camminare dopo quella lotta malsana. La sua sorellina non lo dimenticherà mai!