Questo senzatetto celebra il suo compleanno con i compagni più fedeli: i suoi due cani
Un uomo festeggia il suo compleanno con i suoi amici più cari, i suoi cagnolini
Spesso diamo per scontato che le persone che ci stanno più a cuore saranno presenti in ogni momento della nostra vita. Ogni evento importante merita di essere celebrato in compagnia delle persone che si amano. I nostri amici a quattro zampe ci accompagnano in tanti momenti della nostra vita e dobbiamo sempre tenere a mente che non saranno con noi per sempre. Il protagonista del nostro racconto, Chоcо Jоsé Luis Mаtоs, lo sa bene e ha deciso di festeggiare il suo compleanno con i suoi migliori amici, i suoi due adorabili cani Shaggy e Nena.
Chоcо è un senzatetto che trascorre le proprie giornate in piena indipendenza senza sapere mai che cosa gli riserverà il futuro. Lui tuttavia non si sente mai solo, infatti vive insieme a due cani con cui ha stretto un legame indissolubile. I suoi fidati amici lo seguono giorno dopo giorno come se fossero due ombre e vivono insieme a lui gioie e dolori. Chi li conosce sa perfettamente che si tratta di un trio inseparabile e che si dà quotidianamente sostegno vicendevole. Choco si sentirebbe perso senza la presenza dei suoi due pelosetti e per loro vale la stessa cosa.
Con un tenersissimo video che è stato caricato sui social l’uomo ci dimostra che i cani sono davvero i migliori amici dell’uomo. Un giorno infatti Choco è stato ripreso da un passante mentre era intento a festeggiare il suo compleanno. Nel video si può scorgere un uomo seduto su delle scalette che passa il tempo insieme ai suoi fidati amici. Un piccolo dettaglio però è quello che ha fatto sorridere chi ha girato il breve video. I due pelosetti indossano dei piccoli cappelli di forma conica e si godono la serata davanti ad una torta con candeline. L’uomo infatti ha organizzato una festa a tema per il suo compleanno e ha designato i suoi due cani come ospiti d’onore.
Il video dei tre è diventato in pochissimo tempo molto famoso. La dolcezza del gesto di Choco ha fatto sciogliere il cuore di moltissime persone. Molti utenti, notando che il trio non ha una casa, hanno fatto numerose donazioni per dare loro tutto il sostegno di cui necessitano. Una famiglia non deve per forza essere composta da un padre, una madre e dei figli. Questa esiste nel momento in cui i suoi membri vivono insieme, si amano e farebbero qualsiasi cosa per stare bene. Choco, Nena e Shaggy sono una famiglia a tutti gli effetti.