Questo ragazzo arriva ogni giorno per aprire la sua attività e il cane lo saluta con un abbraccio
Un abbraccio molto sincero per iniziare la giornata
Un abbraccio dà sempre la giusta carica per iniziare al meglio la giornata. Marvin Velázquez è un ragazzo molto ligio al dovere e ogni mattina si presenta puntualissimo al lavoro. La sua ruotine inizia sempre con un abbraccio da parte di un un suo “collega” un po’ speciale. Un amore segreto tra colleghi? Un amore è nato ma non è affatto segreto! Le telecamere di sorveglianza posizionate davanti all’ingresso del negozio dove Marvin lavora lo riprendono ogni giorno mentre arriva. Ogni mattina si saluta allegramente con il suo collega preferito: un cane di nome Rambo.
Rambo è un cucciolone senza casa che, a quanto racconta Marvin, vive vicino casa sua. È un cane affettuoso, pieno di forza vitale e che ama stare in compagnia. Ha stretto un rapporto molto solido con Marvin ancora prima che questo iniziasse a lavorare. Nonostante gli anni passino, i due continuano a restare comunque ottimi amici. Rambo ogni mattina aspetta il ragazzo fuori dal negozio e non appena lo vede esplode di felicità. Inizia a scondinzolare, gli corre incontro e lo saluta con un vigoroso abbraccio. Gli abitanti della città conoscono bene Rambo e i suoi modi di dimostrare amore. Per questo, nonostante la sua stazza, nessuno si spaventa quando vede questo gigante buono corrergli incontro. Marvin nel particolare apprezza queste sue dimostrazioni d’affetto e ricambia con altrettanta gioia.
Rambo spesso trascorre intere giornate col suo migliore amico. Il cagnolone ama sonnecchiare tra gli scaffali del negozio e scattarsi foto con Marvin. Il ragazzo purtroppo non ha la possibilità di tenerlo con sé in casa quindi cerca di passare con lui più tempo possibile quando è al lavoro.
Il problema del randagismo tuttavia non affligge solamente il nostro gigante peloso ma anche moltissimi altri trovatelli. Marvin per cercare di dar loro una mano ha allestito di fronte al negozio uno spazio apposito in cui gli animali possono sostare e riposarsi. Quando può dà loro del cibo e cerca di farli sentire accolti. Nel suo piccolo il giovane, con pochi e semplici gesti, ci dimostra che per aiutare un randagio basta ben poco. Dare una mano al prossimo, specialmente se in difficoltà, è un gesto che scalda il cuore e che spesso spinge gli altri a fare la stessa cosa. Dovremmo tutti ispirarci alla forza di volontà, alla gentilezza e alla genuinità di Marvin.