Questo povero cucciolo di cane è sopravvissuto a malapena: tutta la sua famiglia non ce l’ha fatta – Video
Il cagnolino è scampato a una fine prematura e ingiusta, l'unico superstite di un'intera famiglia
Il povero cucciolo di cane è sopravvissuto a malapena a sfide estremamente delicate. Invece di permettere alle circostanze negative di togliergli le energie, ha perseverato, uscendone alla fine vincitore. Ma per arrivare al lieto fine, gli è toccato scalare delle montagne. La sfiducia era naturale, oltre alla tristezza, provocata dalle perdite importanti sofferte nella sua vita. Tutto è cominciato quando gli operatori di Paw Squadron hanno ricevuto una chiamata d’emergenza.
Dall’altro capo del telefono una persona sosteneva di aver trovato un gruppo di cuccioli. Il luogo segnalato imponeva di affrontare un lungo e travagliato viaggio. Eppure, i volontari sono ugualmente montati in macchina, decisi a fare la differenza. Una volta giunti a destinazione, hanno setacciato la zona. Non era ben chiaro dove fossero, e la pioggia complicava i piani. Concluso il primo giorno di ricerche con un nulla di fatto, ci hanno riprovato il giorno seguente. Sembravano quasi dei fantasmi.
I buoni samaritani nutrivano dello sconforto, ma sono andati avanti, determinati ad aiutare i quadrupedi. A un certo punto, li hanno incontrati, purtroppo, però, erano già morti in sacchetti di plastica, eccetto uno. Seppur a malapena, il cucciolo di cane era sopravvissuto. Forse per lui non era ancora detta l’ultima parola. Con fare gentile lo hanno preso in braccio e caricato in auto. Tra il freddo, la paura e lo choc figlio di quanto era capitato alla sua famiglia, il “batuffolo di pelo” tremava senza sosta.
Quindi, lo hanno dovuto calmare e riscaldare, mentre erano in viaggio. La destinazione? Casa! Accolto tra le quattro mura domestiche, l’adorabile creatura ha ricevuto un bel bagnetto. Un po’ di acqua e sapone, e via: il cattivo odore se n’era andato via. Allora, è giunto il momento di un po’ di relax, trascorso nella maniera migliore. Nel corso del tempo riuscirà a tirare fuori risorse nascoste: ne sono convinti i nuovi amici, incontrati mentre pareva avviarsi verso il rettilineo finale della sua breve vita.