Questo Pit Bull sconvolto ha riposto tutta la sua fede nella donna che ha aperto la porta della sua gabbia
Questo Pit Bull dal cuore infranto sembrava irrecuperabile, invece con la giusta dose di amore si è riscoperto un tenerone
I cani, proprio come noi, hanno una memoria e delle emozioni, il che gli permette di sviluppare dei traumi. Caroline ha incontrato Murphy dopo che è stato salvato da un quartiere difficile a Philadelphia. Il povero cucciolo era coperto di cicatrici. Il suo trauma ha avuto un profondo impatto sulla sua percezione del mondo che lo circonda. Una volta portato in canile, non usciva più dal suo box. Non si fidava di un’anima finché questa donna speciale non è entrata nella sua vita.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull
Caroline ha deciso di adottare Murphy e tutto il suo comportamento è cambiato, finalmente aveva ritrovato la fiducia. Quando è salito in macchina, i suoi occhi si sono illuminati di speranza. Ha riposto tutta la sua fiducia in Caroline e lei non lo ha deluso! I suoi giorni stressanti nel rumoroso rifugio erano ufficialmente finiti e, una volta arrivato nella sua casa adottiva, si è addormentato pacificamente in grembo alla sua nuova mamma umana.
Ma anche se Murphy si trovava in una casa amorevole, era ancora incredibilmente spaventato. Il campanello lo spaventava e aveva problemi a fare le passeggiate fuori. In particolar modo aveva paura degli uomini, magari per via di qualche trauma passato. Ci sono voluti tre mesi prima che il cucciolo abbassasse definitivamente la guardia. Ora Murphy non si è solo ambientato nel suo nuovo quartiere; è diventato una vera e propria star!
Quando passeggia con Caroline tutti li fermano per accarezzarlo e scoprire i suoi progressi, perché ne fa di nuovi ogni giorno. Adottare un cane con dei traumi può essere complicato all’inizio, ma le soddisfazioni che ci danno ripagano tutta la fatica. Il Pit Bull, un tempo timido e traumatizzato, ha perso la paura e ora è pieno di curiosità verso il mondo! Caroline pensa ogni giorno di aver fatto la scelta migliore della sua vita e noi non possiamo darle torto.