Questo monaco buddista ha deciso di passare la sua intera vita a salvare decine di cani randagi
Un monaco buddista cinese ha deciso di dedicarsi alla cura di decine di cani randagi. Migliorare la loro vita è il suo obbiettivo
Salvare la vita degli animali, o quantomeno cercare di migliorarla quanto più possibile, è un’aspirazione nobile e degna di persone di gran cuore. La storia di oggi va proprio a conferma di quanto appena detto, dimostrando che addirittura un monaco buddista può trovare tempo e modo di fare qualcosa per queste povere anime in difficoltà,
Questa è davvero una storia toccante e ispiratrice. Il lavoro svolto da Zhi Xiang, un monaco buddista, dimostra il potere della compassione e della dedizione nel fare la differenza nella vita degli animali indifesi. La sua missione di salvare cani randagi e offrire loro un rifugio sicuro è un esempio luminoso di come un singolo individuo possa avere un impatto significativo sulla società.
La situazione dei cani randagi in Cina è un problema diffuso, e il fatto che Zhi affronti questa sfida con la sua fede e determinazione è davvero ammirevole. Il suo impegno nel garantire che gli animali ricevano amore, cura e un futuro migliore è un esempio per tutti noi.
Inoltre, la sua iniziativa di far adottare i cani all’estero è un passo importante nel ridurre la popolazione randagia e offrire a questi animali la possibilità di una vita migliore. La consapevolezza e l’educazione sulle responsabilità legate alla cura degli animali domestici sono fondamentali per affrontare il problema alla radice.
Condividere storie come quella di Zhi Xiang è un modo potente per ispirare gli altri e diffondere la consapevolezza su questioni importanti. La speranza di Zhi di poter rivedere i cani all’estero in futuro è commovente e riflette il legame speciale che si forma tra gli esseri umani e gli animali. Speriamo che sempre più persone possano essere ispirate a fare la loro parte nel rendere il mondo un luogo migliore per tutti gli esseri viventi.
Chinese monk saving strays is dog's best friend.
— AFP News Agency (@AFP) June 22, 2021
"I have to rescue them because if I don't, they will die for sure," says Zhi Xiang.
Driven by his faith, Zhi has been rescuing animals since 1994 https://t.co/IECIFYkJzD
Photo credit #correction, earlier tweet will be deleted pic.twitter.com/zPEyvnOapt