Questo Labrador è un eroe: ha rischiato la sua vita pur di salvare i paperotti in difficoltà
La Labrador Beauty ha riportato varie ferite seguito dell'attacco e ora si sta riprendendo
La fedeltà è una caratteristica che contraddistingue i cani. Non ci sono dubbi: quando un cane ti vuole bene, ti sarà asolutamente fedele. Sono, poi, animali molto coraggiosi che sarebbero disposti a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di coloro che amano. Oggi, vi raccontiamo del meraviglioso gesto compiuto da una cagnolina di razza Labrador, che per salvare delle anatre sue amiche ha combattuto valorosamente contro un alligatore.
Ci troviamo a Pаnаmа City Bеаch, in Florida. Qui una donan di nome Misti Roberts vive con la sua cagnolina, la Labrador Beauty. Beauty ha un’amicizia davvero particolare con tre anatre: Dot, Crеss e Downey. O meglio, potremmo dire che adora follemente queste tra anatre, ma non è ricambiata allo stesso identico modo dai tre volatili.
Proprio vicino a Panama City Beach, c’è il lago Powell. Questo lago è, per le anatre, un luogo davvero divertentissimo. Qui possono fare la cosa che amano di più: nuotare. C’è, però, un problema. In questo lago non sono sole, ci sono molti alligatori che le vedono come delle prede perfette.
In un giorno normalissimo, queste tre anatre decidono di andare a fare una bella nuotata nel lago. Con loro c’è la loro fidata amica Beauty. Ad un tratto, tutto cambia. Infatti, vengono attaccate da un alligatore. Riescono a scappare, ma l’alligatore non ha alcuna intenzione di farsi scappare quelle succose prede, così le insegue. Solo l’intervento di Beauty cambia le sorti della vicenda: combatte valorosamente contro l’alligatore e ne esce vincitrice. Paga, però, un prezzo davvero alto per il suo coraggio.
Approfondimento: Tutto sulla razza Labrador
Infatti, ha riportato delle importanti ferite e ha avuto bisogno di un’operazione. Per fortuna, però, pian piano si sta riprendendo.
Il veterinario che l’ha operata ha dichiarato “Sono sue amiche, non c’è dubbio su questo. Ha il merito di avergli salvato la vita”. Il gesto così coraggiosi di Beauty è un vero esempio di altruismo per tutti noi.