Questo Greyhound dimostra che no, non tutti i cani odiano il momento del bagnetto

Poppy è tra i rarissimi esemplari in grado di apprezzare davvero il momento del bagnetto

Vi è mai capitato che i vostri amici a quattro zampe abbiano protestato ogni volta che per loro arrivava il momento del bagnetto? I cani amano l’idea di potersi immergere nell’acqua fresca e sguazzare liberamente, tuttavia non serbano lo stesso amore per le docce o le vasche da bagno. Come per tutte le cose però ci sono sempre delle eccezioni. Il Greyhound che stiamo per presentarvi per esempio non ha mai da ridire quando il proprietario gli comunica che è ora di fare la doccia.

Cane concentrato

In un breve filmato pubblicato su Instagram è possibile vedere quanto sia educatA Poppy, una giovanissima esemplare di Greyhound che ama fare il bagnetto. Nella clip è possibile vederla mentre si gode un momento di puro relax. L’animale lascia che l’acqua scorra sul suo pelo senza dare il minimo accenno di dissenso. A quanto pare è tra i pochissimi esemplari in grado di fare il bagno senza mostrarsi minimamente contrariata. Anche quando il suo proprietario asciuga il suo pelo corto con un asciugamano lei non muove un singolo muscolo: lei sì che è una vera principessa!

Cane inquadrato da vicino

Poppy è sicuramente una cagnolina che, per via del suo carattere, possiamo considerare unica del suo genere. In parte però questa sua “calma interiore” deriva dalla sua razza. I Greyhound sono infatti cani tendenzialmente molto pacifici e che difficilmente riescono a perdere la pazienza. Riescono a stare in compagnia degli sconosciuti senza allarmarsi e, al tempo stesso, riescono a stringere dei legami molto forti con i loro familiari. Si tratta per di più di animali domestici leali e che si comportano in modo eccellente con i bambini.

Il video che ha come protagonista Poppy è un concentrato di dolcezza, infatti ha raccolto oltre 20.000 like di persone che sono rimaste estasiate di fronte alla tenerezza della pelosetta. Nessuno potrebbe mai resistere di fronte ai suoi occhioni e non a caso molte persone nei commenti hanno scritto che la vorrebbero assolutamente al proprio fianco.

Articoli correlati