Questo Golden Retriever sfoggia tutta la sua abilità nel fare gli occhioni dopo aver combinato un vero pasticcio
Il padrone dell’adorabile Maui, uno dei Golden Retriever più famosi del web, ci offre la possibilità di tenerci aggiornati quasi quotidianamente su quello che il cucciolone fa durante il giorno. Chi segue su TikTok l’account @maui_thegoldenpup sa perfettamente che questo simpatico cane è a tutti gli effetti quella che si può definire una “mina vagante”.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Welsh Corgi (Pembroke)
In uno dei video più famosi dell’account vediamo come Maui ha confessato al suo proprietario di aver combinato in casa un autentico disastro. Nelle clip l’uomo inquadra il pavimento del salotto, cosparso di immondizia e carta straccia. Sapeva in cuor suo che era stato il suo amico più dispettoso ma voleva comunque che confessasse. Maui infatti non vive da solo ma insieme ad un Corgi di nome Ruby: non era stato dunque identificato un solo sospettato sulla scena del crimine! Quando il suo padrone si è avvicinato ai due cani ha notato che c’era una differenza abissale nel loro modo di camminare. Il Golden retriever in particolare teneva la testa bassa e con la coda tra le gambe si è nascosto dietro al divano.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Golden Retriever
Non era la prima volta che Maui combinava un guaio e si andava a nascondere in preda ai sensi di colpa. L’altro cagnolino si è mostrato deciso a dimostrare di non essere il “trasgressore”: non voleva assumersi la responsabilità per qualcosa che aveva fatto il suo amico. Dopo solo qualche minuto il Golden Retriever è uscito dal suo nascondiglio e ha iniziato a strisciare sul pavimento con sguardo colpevole. Quello era senza ombra di dubbio il suo modo di confessare. Era come se stesse dicendo: “Sono stato io, mi dispiace. Non lo farò mai più, lo giuro!”.
@maui_thegoldenpup Maui’s guilt crawl is back #goldenretriever #goldenretriever #guiltydog #corgi ♬ original sound – Maui & Ruby
Molti utenti hanno lasciato dei commenti in cui sottolineano quanto sia dolce il musino di Maui quando si sente messo all’angolo: “Tutti i Golden retriever strabuzzano gli occhi in questo modo quando sono colpevoli”.