Questo Golden Retriever ha una strategia di accattonaggio che vi farà invidiare la sua furbizia (VIDEO)
Ecco a voi una strategia di accattonaggio davvero unica: la furbizia di questo Golden ha sorpreso tutti coloro che lo hanno visto
Wally, un Golden Retriever particolarmente astuto, ha dimostrato di essere un maestro nell’arte della supplica con una strategia di accattonaggio unica. Come molti cani, Wally sa esattamente come comportarsi per ottenere del cibo, anche se non sa sempre di che cibo si tratta. Il 28 agosto 2024, l’account TikTok @wally.meets.world ha pubblicato un video che mostra l’adorabile tentativo del cucciolo di ottenere un boccone, applicando una strategia ben collaudata: sembrare il cane più triste al mondo. Anche se l’obiettivo della sua insistenza era un’insalata, Wally non si è scoraggiato, continuando imperterrito a recitare la parte.
Nel video, Wally osserva con occhi imploranti il suo proprietario, sperando di ottenere qualcosa da mangiare. Il suo sguardo è così struggente che sembra quasi che una nuvola di pioggia lo segua. Nonostante il suo impegno, il proprietario non cede, e per ben 27 secondi, il Golden Retriever si esibisce in una performance drammatica. Alla fine, Wally posa persino la testa sulle ginocchia del papà, ma anche questo gesto tenero non riesce a fargli guadagnare un boccone. Tuttavia, il video si conclude in modo dolce, con il papà che lo consola con un abbraccio affettuoso.
La strategia di Wally è stata molto apprezzata dagli utenti di Internet, che si sono uniti in coro per sostenere il suo tentativo di ottenere del cibo. “Per favore, dategli tutto quello che vuole!“, ha scritto un utente, mentre un altro ha scherzato: “Sappiamo entrambi che sputerà il cetriolo se glielo daranno“. Nonostante il fallimento momentaneo, Wally è stato lodato per il suo impegno, e tutti sanno che presto ci sarà un altro pasto dove potrà perfezionare la sua tecnica.
L’American Kennel Club, tuttavia, ricorda che i comportamenti di mendicante nei cani possono essere frenati con alcuni semplici accorgimenti. Dare al cane un pasto prima del proprio, insegnargli comandi di base o reindirizzare la sua attenzione verso un giocattolo sono alcune strategie suggerite. Anche se è difficile resistere a un cucciolo che implora con quegli occhi dolci, a volte è meglio non cedere, per evitare di incoraggiare abitudini indesiderate.