Questo Golden Retriever ha un hobby: giorno dopo giorno colleziona “accessori” per decorare casa sua (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero simpatica che mostra l'hobby di questo adorabile Golden retriever accumulatore seriale
Alcuni cani hanno delle ossessioni davvero strane. Non sai mai cosa catturerà la loro attenzione, ed è proprio questa imprevedibilità a renderli così divertenti. Per Wally, un simpatico Golden Retriever, l’hobby è trovare tesori nascosti nel cortile per riarredare la casa. Nel video esilarante pubblicato su TikTok il 22 luglio da @wally.meets.world, Wally mostra il suo “talento” speciale per il recupero, anche se non sempre è quello che la sua padrona vorrebbe vedere in casa.
Il video di un minuto, intitolato “I tesori di Wally. Non sai mai cosa ti capiterà!”, mostra una serie di momenti in cui Wally porta a casa i suoi preziosi ritrovamenti. Dall’immancabile bastone ai mattoni, passando per foglie e altri oggetti trovati in giardino, Wally cerca di portarli tutti dentro casa. Evita perfino il contatto visivo con la padrona, sperando di passare inosservato. Naturalmente, la padrona se ne accorge sempre, e spesso gli chiede se davvero intende portare dentro quel bastone con foglie attaccate. Ma Wally è convinto che sia la decorazione perfetta!
Gli utenti di TikTok non hanno potuto fare a meno di commentare con affetto le gesta di Wally. “Chiaramente il miglior candidato per il ruolo di ‘Branch Manager‘”, ha scherzato un utente. Un altro ha sottolineato con ironia: “Solo un Retriever che recupera oggetti, niente da vedere qui. Un cucciolo orgoglioso“. Un terzo commento, riferendosi al modo furtivo di Wally, ha aggiunto: “Lui che cerca di portarli dentro è così carino. Non siate sospettosi, non siate sospettosi“. Wally è sicuramente sicuro di sé e crede fermamente che i suoi “tesori” miglioreranno la casa.
Il comportamento di Wally può sembrare strano, ma ci sono delle spiegazioni per questa abitudine di portare oggetti a caso. Secondo Elle Vet Sciences, i cani possono portare oggetti per mostrare affetto o fiducia, sapendo che il loro padrone si prenderà cura dei loro beni. Lo fanno anche per manifestare eccitazione o per calmarsi, proprio come fanno quando portano un giocattolo. Portare oggetti è un modo per canalizzare la loro energia e attirare l’attenzione del padrone, specialmente se si annoiano. Wally è un vero cacciatore di tesori, e la sua passione per il recupero rende le sue giornate e quelle della sua padrona un po’ più interessanti.