Questo è stato il momento incredibile in cui un cane si è buttato in acqua per salvare un gatto
Un cane salva un micino che stava per annegare: lui sa davvero che cosa vuol dire essere coraggiosi
Ci hanno sempre abituato a vedere cani e gatti come acerrimi nemici ma per fortuna non è sempre così. Tutti gli animali hanno un cuore e non vorrebbero mai vedere un loro compagno soffrire. Questo cagnolino un giorno, vedendo un felino in difficoltà, ha deciso di aiutarlo. Non è stato un semplice “tendergli la zampa” ma si è trattato di un vero e proprio salvataggio. Scopriamo insieme come è andata.
Questa coppia si è incontrata nei pressi di un canale nei pressi del quale il cane era solito fare lunghe passeggiate. Un giorno però, mentre il pelosetto di ritrovava a fare una camminata, ha notato che qualcosa di strano si stava agitando in acqua. Il movimento era accompagnato da miagolii disperati: si trattava di un piccolo gatto che stava annegando. Il piccolo stava cercando di tenersi a galla con tutto se stesso ma ci riusciva con scarso successo. Continuava a bere molta acqua e le sue forze stavano per esaurirsi. In più la paura di non farcela lo portava ancora di più a trascinarsi a fondo.
Se il suo angelo custode non fosse passato lì in quel momento probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Il cane ha avuto una reazione immediata: si è tempestivamente tuffato e ha nuotato in direzione dello sventurato felino. I gatti tendenzialmente non amano l’acqua e difficilmante imparano a nuotare. I cani al contrario sono molto agili nel muoversi in questo elemento e spesso sono designati come animali da salvataggio.
Il gatto, vedendo che il cane stava cercando di aiutarlo, si è aggrappato sulla sua schiena e si è lasciato trsaportare sulla terraferma. Una videocamera di sicurezza ha casualmente avuto modo di riprendere la scena, che è diventata virale dopo essere stata caricata sul web. Le persone che hanno visto la clip non riescono a credere ai loro occhi: un cane ha messo a repentaglio la propria vita per salvare un micino! Dovremmo tutti prendere esempio dal suo gesto eroico.