Questo è il (nuovo) elenco delle razze di cani più costose e contiene delle vere sorprese

L'elenco contiene ben 26 razze di cane e si basa su una ricerca eseguita negli Stati Uniti

Il mondo si divide in due: quelle persone che non fanno assolutamente caso alla razza di un cane e quelle persone che, invece, tendono un pò di più a farci caso. Non c’è una fazione giusta in cui stare: l’importante è amare il cucciolo con cui si decide di condividere la propria vita e rendersi bene conto della responsabilità che comporta. Tuttavia, per coloro che sono amanti delle razze, potrebbe essere un’informazione curiosa quella che vogliamo darvi oggi. Infatti, c’è un nuovo elenco delle razze di cane più costose e oggi vogliamo parlarvi di quali sono.

Cane a terra
Unsplash

Come riporta Pet Paradise, Reader’s Digest ha pubblicato una versione aggiornata del suo elenco delle “26 razze di cani più costose al mondo”. In ogni caso, ad influenzare il prezzo di un cane possono esserci innumerevoli fattori tra cui la sua rarità, popolarità e il ben noto pedigree.

In ogni caso, al primo posto, Reader’s Digest mette una razza davvero famosissima: il Bulldog Inglese. A dire il vero, non si tratta di una razza così rara. Tuttavia, il suo prezzo sembra essere aumentato notevolmente. Reader’s Digest attribuisce questo aumento al fatto che un Bulldog inglese ha vinto il premio Best in Show nel 2019.

Al secondo posto c’è il Bulldog Francese. Il prezzo elevato di questo cane è presto spiegato: la sua popolarità, negli ultimi anni, non è mai diminuita. Al terzo posto, invece, c’è il Mastino Tibetano che è una razza non comune negli Stati Uniti. Inoltre, il cane più costoso mai venduto, Big Splash, alla non modica somma di 1 milione e mezzo di dollari era proprio un Mastino Tibetano.

Cane in posa
Unsplash

Al quarto posto, poi, c’è il Chow Chow. Anche questa razza non è molto frequente negli Stati Uniti ed è questo secondo Reader’s Digest è questo il motivo per cui è così costoso in questo paese.

Cane seduto
Unsplash

Voi cosa ne pensate? Conoscevate queste razze? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati