Questo cucciolo di cane è stato lasciato per strada per via dei suoi colori: nessuno lo voleva
Il cucciolo era nascosto sotto una panchina e voleva solo sparire
Quando sentiamo parlare di storie di abbandono, non riusciamo mai davvero a capire fino in fondo come sia possibile. Come si fa ad abbandonare un essere che ha un infinito bisogno di noi? Come si fa a guardare negli occhi un cucciolo e a lasciarlo da solo? Se, però, forse c’è qualcosa di peggiore dell’abbandono, sono tutti quegli abbandoni compiuti per motivi assolutamente futili. Uno di questo? L’estetica del cane. Oggi vi parliamo di un cane che era stato abbandonato per un motivo legato al suo aspetto esteriore. Per fortuna, però, le cose per lui sono cambiate in meglio.
Il cane protagonista della nostra storia, molto probabilmente, è stato abbandonato perchè i suoi colori non erano “standard”. I suoi occhi spaventati, il suo dolcissimo musetto non contavano niente. Era diverso, questa era una motivazione sufficiente per sbarazzarsene.
Quando lo hanno trovato, questo cucciolo era spaventatissimo. Era rannicchiato sotto una panchina e cercava di nascondersi dal mondo. Forse si sentiva così brutto e indesiderato che voleva solo sparire. Non è stato nemmeno facile trovarlo: è stato necessario l’aiuto di un cane di nome Alice.
Quando l’umana che lo avrebbe salvato lo ha trovato, il cucciolo non voleva saperne di uscire allo scoperto. Era diffidente, non si fidava assolutamente degli umani. Erano stati proprio gli umani a farlo sentire sbagliato e non voleva soffrire di nuovo. Per fortuna, Natalia, la ragazza che lo ha salvato, non si è arresa.
Così, con molta pazienza, ha cominciato a dargli dei bocconcini con cui lo ha avvicinato a se. Da quel momento in poi, il cucciolo ha avuto il nome di Jack e la sa vita è nettamente migliorata. Infatti, ora ha la sua mamma affianco a se che non lo abbandonerà mai più.
Ora, il suo passato è solo un brutto ricordo e finalmente non si sente più un brutto anatroccolo, ma un bellissimo cagnolino amato e apprezzato.