Questo cane viene abbracciato dal suo amico gatto dopo essere stato salvato dalle macerie in Turchia
Un gatto e un cane sopravvissuti alle scosse della Turchia si scaldano in un dolce abbraccio e conquistano il cuore di tutti
Non smetteremo mai di stupirci di fronte alla sensibilità e all’empatia degli animali e questi scatti possono confermarlo. Di recente il terremoto che ha colpito la Turchia si è portato via le vite di molte persone e animali. I sopravvissuti oggi vivono afflitti dal dolore e dal terrore che la terra ricominci a tremare sotto i loro piedi.
Attualmente sono ancora in corso le operazioni di salvataggio per tutte le vittime delle scosse e vengono dal tutto il mondo volontari disposti a scavare per lunghe ore in mezzo alle macerie. L’obiettivo è quello di salvare la vita a persone e animali utilizzando tutte le energie e mezzi a disposizione. Le cattive notizie non mancano sicuramente ma a volte abbiamo anche la fortuna di sentirne di buone. Gli sforzi dei volontari infatti non sono vani e si sono potute portare in salvo numerose vite. La Turchia è un Paese che pullula di cani e di gatti e non c’è da stupirsi se se ne sian disperso un gran numero dopo questa catastrofe naturale. Un gatto e un cane che rischiavano di rimanere schiacciati dalle macerie sono riusciti a riemergere e sono diventati i protagonisti assoluti di alcuni teneri scatti.
Un fotografo che si trovava sul posto, quando ha avvistato la coppia di animali che usciva fuori dalla terra, non ha potuto fare a meno di scattare delle foto. Cosa aveva catturato la sua attenzione? Il micio, dopo essersi reso conto di essere salvo, ha stretto il cagnolino in un caldo abbraccio. Il cane dal canto suo si mostra con un’espressione del tutto disorientata ma accetta di buon grado il gesto d’affetto. Ha le lacrime agli occhi e non può credere di aver sperimentato sulla sua pelle un dolore così grande. La coppia di pelosetti merita davvero la solidarietà di tutti quanti.