Questo cane super intelligente ha imparato un “trucchetto” per seguire il suo padrone fino al posto di lavoro
Paddy, un cane ingegnoso, ha trovato un modo per scappare dal suo giardino e seguire il padrone fino al posto di lavoro
Thomas McCormack, un uomo residente nel Regno Unito, ha vissuto una delle sorprese più incredibili della sua vita quando ha trovato il suo cane, Paddy, seduto accanto a lui sul treno diretto al lavoro. Paddy, un incrocio tra un Labrador e un Collie, ha ideato un piano astuto per scappare dal giardino di casa e seguire il suo padrone, sfruttando un trampolino elastico.
McCormack ha raccontato l’incredibile storia in un video pubblicato su YouTube, descrivendo come il suo fedele compagno fosse riuscito a utilizzare il trampolino posizionato vicino alla staccionata del giardino per saltare oltre il recinto. Una volta libero, Paddy ha seguito in silenzio il suo padrone lungo il percorso verso la stazione ferroviaria, tenendosi nascosto fino a quando Thomas è salito sul treno. Ed è stato proprio lì, seduto comodamente accanto a lui, che Paddy ha fatto la sua apparizione.
L’incredulità iniziale di McCormack si è presto trasformata in divertimento, rendendosi conto di quanto fosse determinato il suo cane a non rimanere a casa da solo. “È incredibile quanto Paddy riesca a capire“, ha detto l’uomo nel video. “Non gli piace stare da solo e sembra aver trovato un modo piuttosto ingegnoso per evitarlo!”.
Questa storia ha subito conquistato il web, con milioni di visualizzazioni e commenti divertiti da parte di utenti di tutto il mondo. Molti hanno lodato l’intelligenza di Paddy, ma Thomas ha sottolineato che, sebbene l’episodio sia stato esilarante, ora si assicura di tenere sotto controllo il trampolino, per evitare altre “fughe” a sorpresa.